Doctor Sleep omaggia Kubrick con due iconici poster [FOTO]

Doctor Sleep, sequel di Shining, omaggia il celebre film di Stanley Kubrick attraverso due bellissime locandine. Vedere per credere

doctor sleep poster locandine shining

Il 31 ottobre arriverà nelle nostre sale l’attesissimo Doctor Sleep, sequel del capolavoro di Stephen King The Shining. Il film è l’adattamento dell’omonimo romanzo sequel scritto da King nel 2013.

Come è noto, il romanzo del 1977 è stato portato al cinema da Stanley Kubrick nel 1980. Il film del grande regista è diventato una pietra miliare del cinema americano e non solo. Come giusto che sia, anche il sequel con Ewan McGregor non ha potuto esimersi dall’omaggiare il capolavoro kubrickiano e lo ha fatto attraverso due splendide locandine che rappresentano il tormentato ritorno di Danny Torrance all’Overlook Hotel.

Il primo poster omaggia la celebre scena dell’ascia e della porta, ormai diventata una delle scene più famose del cinema grazie anche ad uno strepitoso Jack Nicholson. L’immagine ricorda molto la locandina originale ideata da Saul Bass. Il secondo poster, invece, ci mostra un Danny adulto dinanzi al suo io bambino intento a cavalcare l’iconico triciclo. Godetevele:

Trama Doctor Sleep

Diretto da Mike Flanagan (Hill House), Doctor Sleep narrerà del ritorno del piccolo Danny a quarant’anni dai fatti accaduti all’Overlook Hotel. Danny è ancora sconvolto dai tragici avvenimenti che hanno segnato la sua infanzia. Ormai senza genitori, l’ ex piccolo Torrance combatte contro una grave forma di alcolismo e cerca la pace attraverso l’uso benevolo dei suoi poteri ma l’arrivo di una insolita ragazzina gli cambierà nuovamente la vita.

Leggi anche:

Doctor Sleep, ecco la sconvolgente trama

Quale rapporto ci sarà tra Shining e il suo sequel? Parla il regista

The Shining: le vessazioni di Kubrick su Shelley Duvall

Shining, la recensione del capolavoro di Stanley Kubrick

“IT” e “Shining” potrebbero essere collegati: la nuova teoria dal web

5 teorie della cospirazione su Shining

Padre geniale terrorizza gli alberghi facendo interpretare Shining alle figlie gemelle

Cinema subliminale: le sequenze cult riprodotte in altri grandi film

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com