Shining, l’Hotel location del film è andato a fuoco

Il Timberline Lodge dell'Oregon utilizzato da Stanley Kubrick per ricreare l'Overlook Hotel in Shining, è andato a fuoco

Condividi l'articolo

L’Overlook di Shining ha subito un incendio

Uno dei luoghi più iconici della storia del cinema ha rischiato di sparire. Il tetto e l’attico del Timberline Lodge dell’Oregon infatti, utilizzato da Stanley Kubrick per ricreare l’Overlook Hotel nel suo adattamento cinematografico del 1980 di Shining, hanno preso fuoco. Tuttavia, per fortuna, l’incendio è stato tenuto sotto controllo prima che potesse diffondersi al resto. della costruzione.

L’incendio al Timberline Lodge è stato dichiarato sotto controllo alle 23:12 [ora locale] – si legge sull’account ufficiale dei vigili del fuoco locali. L’incendio si è limitato al tetto e a parte della soffitta e non si è diffuso ulteriormente. Le squadre stanno sgombrando la scena. Il servizio forestale degli Stati Uniti condurrà le indagini con l’aiuto delle risorse federali

Sia la versione del libro che quella del film di Shining sono ambientate all’Overlook Hotel, un lussuoso rifugio di montagna che ha ospitato presidenti e altri dignitari nel corso degli anni, ma è maledetto dalla sua stessa storia: i fantasmi dei residenti del passato lo infestano e possono possederlo psichicamente. nuovi arrivati.

LEGGI ANCHE:  Shining dentro la Casa Bianca, è il nuovo progetto Horror di Fede Alvarez

Jack Torrance (interpretato in modo memorabile da Jack Nicholson nel film) è uno scrittore che accetta l’incarico di supervisionare l’hotel durante la bassa stagione invernale, sia per avere tutto il tempo di cui ha bisogno per scrivere sia per far sì che lui e la sua famiglia può sfuggire al luogo del suo alcolismo e degli abusi domestici a casa. Sfortunatamente, gli spiriti dell’hotel infettano Jack, riaccendendo le sue vecchie dipendenze e mettendolo contro la sua famiglia.

Fortunatamente, l’Overlook rimarrà ancora in piedi per tutti coloro che vorranno visitarlo!

Seguiteci su LaScimmiaPensa