Black Panther, boom di visioni dopo la morte di Chadwick Boseman

Chadwick Boseman in Black Panther
Black Panther / Marvel Studios
Condividi l'articolo

La morte di Chadwick Boseman è stata senza dubbio scioccante per tutti coloro i quali non sapevano della malattia dell’attore (non ne era a conoscenza nemmeno Marvel Studios). Il protagonista di Black Panther si è spento troppo presto a soli 43 anni lo scorso 29 agosto 2020.

Per onorarlo e ricordarlo sono stati pubblicati tantissimi messaggi come quello dei suoi colleghi “Avengers” o quello del regista James Gunn. Inoltre, Whoopi Goldberg ha invitato Disney a costruire il Wakanda in uno dei suoi parchi a tema e il cantante Akon sta raccogliendo fondi per costruire la città fittizia del film Black Panther all’interno del Senegal (QUI la notizia).

Adesso, un dato significativo arriva dai dati di streaming nella settimana successiva alla morte dell’attore afroamericano pubblicati dal siti Reelgood.

Secondo il sito web, quasi il 17 per cento degli utenti ha visto in streaming Black Panther negli ultimi sette giorni.

Ciò rende il film con Chadwick Boseman il più visto tra i cinecomic. Il 14,3% ha trasmesso in streaming The Old Guard su Netflix. I cinque migliori risultati sono stati ottenuti con Birds of Prey, Joker e Avengers: Infinity War.

Avete visto anche voi Black Panther nell’ultima settimana per ricordare Chadwick Boseman?

LEGGI ANCHE:  New York Film Critics Circle Awards, vincono Boseman e Bakalova [LISTA]

Trailer di Black Panther

Trama del film Marvel

Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dopo la morte di suo padre, il re di Wakanda, per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Pantera Nera verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare tradimenti e pericoli, il giovane re dovrà radunare i suoi alleati e scatenare tutto il potere della Pantera Nera per sconfiggere i suoi nemici, mantenere Wakanda al sicuro e preservare lo stile di vita del suo popolo.

Potrebbe interessarvi anche:

Black Panther 2 senza Chadwick Boseman: 4 ipotesi sul futuro del film
Black Panther 2, i Fan contro la sostituzione di Chadwick Boseman

LEGGI ANCHE:  Chadwick Boseman: Whoopi Goldberg invita Disney a costruire il Wakanda

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv!