Donald Trump nominato per il Nobel per la Pace 2021

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato candidato a concorrere al Premio Nobel per la Pace 2021

Donald Trump
Credits to: Gage Skidmore, Wikicommons
Condividi l'articolo

Se si parla di Donald Trump possiamo davvero aspettarci di tutto. Tuttavia una di quelle notizie che proprio non ci aspettavamo di leggere è quella che vuole l’attuale Presidente degli Stati Uniti venire candidato per il prossimo Premio Nobel per la Pace.

A candidare il tycoon è stato Christian Tybring-Gjedde, membro del parlamento norvegese che ha riconosciuto all’attuale residente della Casa Bianca meriti nella mediazione in Medio-Oriente. In un’intervista con Fox News, il politico scandinavo ha spiegato le ragioni della sua scelta.

Penso che Trump abbia compiuto più sforzi di qualunque altro candidato per creare pace tra le nazioni – ha detto Tybring-Gjedde. Dato che ci si aspetta che altre nazioni mediorientali seguano il percorso tracciato dagli Emirati Arabi, l’accordo promosso da Trump potrebbe essere un punto di svolta che trasforma il Medio Oriente in una zona di prosperità e cooperazione.

Qualche tempo prima di questa scelta, il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, Robert O’Brien, aveva previsto che il Presidente avrebbe potuto essere nominato.

LEGGI ANCHE:  Donald Trump prende in giro Pavarotti: "Non sono una diva come lui"

È davvero notevole se si fa un passo indietro e si guarda a ciò che questo Presidente ha fatto per l’ottenimento della Pace – aveva detto O’Brien. E non mi sorprenderebbe se alla fine venisse nominato. Il lavoro in Medio Oriente è uno dei motivi per cui dovrebbe giustamente essere considerato ed essere favorito per il Premio Nobel per la Pace.

Che ne pensate? Vi ricordiamo che a breve uscirà The Comedy Rule, la miniserie di Showtime che racconterà la storia dell’elezione di Donald Trump, che verrà interpretato da Brendan Gleeson (qui il trailer).

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook LaScimmiaPensa.com