Batman: la storia sui 3 Joker è una mania, 300 mila copie vendute [VIDEO]

Three Joker ha sconvolto i lettori americani!

Batman: Three Jokers - Tre Joker
Batman: Three Jokers / DC Comics
Condividi l'articolo

Il fumetto Three Joker è uscito negli Stati Uniti d’America con il suo primo numero il 25 agosto 2020. Il prezzo è stato fissato a 6,99 dollari per 54 pagine a colori.

In una intervista con The Hollywood Reporter, il capo creativo DC Comics Jim Lee ha detto che il primo numero di Three Joker è stato un successo enorme. Di solito, un albo vende molto all’inizio e poi le sue vendite scendono naturalmente di numero. Ma il primo numero di Three Joker ha venduto ben 300 mila copie!

La storia scritta da Geoff Johns punta a rivisitare il mito di chi o cosa sia il Joker. Ciò continuando a focalizzare l’attenzione sulla sua lotta con Batman.

L’idea di questo fumetto è nata quando sul numero 42 di Justice League Batman ha chiesto alla divinità Metron quale fosse il vero nome del Joker. La risposta fu sbalorditiva: “Ci sono 3 Joker!”.
Queste incarnazioni sono quella classica, quella degli anni ’80 e quella moderna.

LEGGI ANCHE:  Joaquin Phoenix sarà il Joker, ecco i primi dettagli sul film!

Johns – per far aumentare l’attesa dei fan – ha spiegato che la storia dei tre Joker non si basa sul multiverso, quindi: da dove vengono i 3 Joker? Ne esistono davvero 3? Chi sono? Sono in combutta?

In questa storia atipica saranno presenti 3 Joker e solo leggendo la storia i lettori scopriranno il perché di questa triplice presenza. In questa storia potente ed emozionante Batman, Batgirl e Cappuccio Rosso – tutte vittime del Joker – lavorano insieme per risolvere un mistero diverso da qualsiasi cosa abbiano mai affrontato prima!

Qui sotto si può vedere l’inquietante trailer pubblicato da DC Comics:

A questo indirizzo ufficiale, invece, si possono vedere le prime pagine del fumetto in lingua inglese.

Three Joker, quando sarà disponibile in Italia?

La casa editrice Panini Comics che detiene ormai i diritti sia Marvel che DC Comics ha annunciato per novembre l’uscita del numero 1 di Three Joker al prezzo di 6,90€ per 48 pagine.

Potrebbe interessarvi anche:

LEGGI ANCHE:  Joker, un incredibile easter egg mostra Batman [FOTO]

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news sul mondo del Cinema e delle Serie TV.