The Flash: Ben Affleck tornerà come Batman insieme a Michael Keaton

In The Flash non ci sarà un solo Batman, bensì due. Saranno infatti presenti sia Michael Keaton che Ben Affleck.

the flash, batman, michael keaton, ben affleck
Michael Keaton e Ben Affleck sono i due Batman che appariranno in The Flash
Condividi l'articolo

The Flash, film in uscita nel 2022 diretto da Andrès Muschietti e con protagonista Ezra Miller, sarà uno dei prossimi step dell’Universo cinematografico creato dalla DC Universe.

Nel film, come prevedibile, comparirà Batman, leader e fondatore della Justice League, della quale Barry Allen, alias Flash, fa parte. Tuttavia le ultime notizie ci informano di come non ci sarà un Batman, ma bensì due, entrambi volti estremamente noti.

Se infatti la presenza di Michael Keaton, che indosserà di nuovo il BatCostume dopo i fasti dei due film dei primi anni ’90 di Tim Burton (qui 16 curiosità a tema) è un qualcosa già risaputo ai più, la contestuale presenza di Ben Affleck ha spiazzato tutti.

Secondo quanto riportato da Vanity Fair infatti, l’attore, ultimo volto di Batman prima di Robert Pattinson, sarà presente nel film.

Le parole del regista Andrès Muschietti

Il suo Batman ha una dicotomia molto forte, che è la sua mascolinità – a causa del suo aspetto, della figura imponente che ha, e della sua mascella – ma è anche molto vulnerabile – ha spiegato Muschietti in un’intervista. 

Sa come esprimere dall’interno verso l’esterno quella vulnerabilità. Ha solo bisogno di una storia che gli permetta di portare quel contrasto, quell’equilibrio.

Sempre da quanto riportato da Vanity Fair, Affleck avrebbe ricevuto la sceneggiatura la scorsa settimana e avrebbe quasi immediatamente accettato.

LEGGI ANCHE:  Da temerario a squalo: ecco il Ray Kroc di The Founder

L’interazione e la relazione tra Barry e Wayne di Affleck porteranno un livello emotivo che non abbiamo mai visto prima – ha aggiunto il regista. È il film di Barry, è la storia di Barry, ma i loro personaggi sono più imparentati di quanto pensiamo.

Entrambi hanno perso la madre per omicidio, e questo è uno dei veicoli emotivi del film. È qui che entra in gioco Affleck Batman.

Tuttavia come il Batman di Affleck potrà coesistere con quello di Keaton che, secondo il regista, avrà un ruolo sostanziale nel film è tutto da vedere. Non ci resta che aspettare l’estate del 2022, data nella quale è prevista l’uscita nei cinema di The Flash.

Che ne pensate?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com