The Batman: Un utente ha risolto l’indovinello contenuto nel trailer [FOTO]

Un utente su Twitter ha risolto l'indovinello che appare nel trailer di The Batman, spiegando anche il suo processo mentale

the batman, indovinello
L'indovinello contenuto nel Trailer di The Batman
Condividi l'articolo

Da quando ieri è stato rilasciato il Trailer di The Batman (qui per vederlo), milioni e milioni di fan dell‘Uomo Pipistrello lo hanno sviscerato in ogni singolo frame per cercare di carpire più informazioni possibili.

C’è infatti chi ha scoperto che l’uomo che appare nel video potrebbe essere Colin Farrell trasformato in Pinguino (qui i dettagli) o chi ha cercato di capire se la figura mascherata ad inizio trailer fosse realmente Paul Dano nei panni dell’Enigmista (qui Reeves che parla di lui).

Un’altra fetta di utenza si è tuttavia concentrata su un biglietto recapitato a Batman nel quale è contenuto un indovinello, gentile omaggio probabilmente del suddetto personaggio che fu interpretato in passato da Jim Carrey.

Ebbene un utente su Twitter sembra aver risolto il mistero. Nel biglietto in questione è posta la domanda What Does a Liar Do When’s Dead? (Cosa fa un bugiardo quando muore?) al quale fanno seguito una serie di simboli che nascondono un messaggio criptato.

LEGGI ANCHE:  The Batman, Zoe Kravitz conferma che la sua Catwoman è bisessuale

A quanto pare il messaggio nascosto recita He Lies Still (Giace Immobile); un gioco di parole in Inglese che collega Liar, bugiardo della prima domanda e Lies che può essere inteso sia come Continua a Mentire che come Giace.

In un commento successivo l’utente ha anche spiegato il processo mentale che l’ha portato a quella soluzione.

Ho analizzato i diversi simboli e ho trovato quelli che si ripetevano in tutto il codice. Da qui, ho avuto due processi di pensiero. Avevo la sensazione che l’Enigmista potesse usare la parola “Batman”, così ho risolto la prima parte come Batman – scrive l’Utente.

Questo non ha funzionato perché i simboli che ho sostituito con le lettere nella prima frase non sono allineati con gli stessi simboli nella seconda. Così sono andato al mio prossimo processo di pensiero, che è stato sostituire i simboli corrispondenti nella prima frase con “E” dal momento che è il più utilizzato lettera in lingua inglese.

Poi le lettere corrispondenti consecutive nella seconda frase ho sostituito con una doppia “L”, perché è il più comunemente usato lettere consecutive in lingua inglese. Poi ho usato l’indovinello sul lato destro della scheda e ho sostituito lettere per capire il resto. La risposta all’indovinello è “He Lies Still”. Questo è un doppio senso, perché giace letteralmente immobile a causa della morte e continua a mentire anche dopo la morte.

Che ne pensate? Ha senso per voi? Che ne pensate di queste prime immagini di The Batman?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com 

LEGGI ANCHE:  The Batman: Robert Pattinson svela la più grande paura di Bruce Wayne