Jared Leto tornerà a vestire i panni del Joker

L'attore ha confermato il suo ritorno nel mondo DC

Condividi l'articolo

Jared Leto pronto a tornare come Joker

In questi mesi il mondo DC è in vero fermento e, anche, in confusione, vista l’ondata di notizie e smentite su numerosi progetti. Se le pellicole su Aquaman e Shazam! sembrano aver avuto l’ok, quella dedicata a Batman con protagonista Ben Affleck sembra bloccata ad un bivio. Mentre tutto è pronto per il film sulla JLA, c’è invece molta confusione per il futuro di Harley Queen e il Joker.

Se la presenza di Margot Robbie non è mai stata messa in discussione, quella di Jared Leto nei panni del Joker è stata a lungo un mistero, ma ora sembra proprio che il ritorno nei panni della nemesi di Batman sia imminente. Infatti, come dichiarato dallo stesso attore ad una radio australiana, ci sono numerose bugie e rumors  in giro che allontanano dalla verità e che lui si ritiene davvero orgoglioso di poter interpretare il Joker e lo farà per più progetti.

LEGGI ANCHE:  Tutti pazzi per il Batman della Lego!

I progetti in questione sembrano due, ovvero Gotham City Sirens, film tratto dal fumetto con protagoniste le donne gothamite Catwoman, Harley Queen e Poison Ivy, prodotto dalla stessa Margot Robbie; e lo spin-off dedicato proprio al Joker e la sua folle compagna. Proprio quest’ultimo progetto sembra aver bloccato il primo e quindi non abbiamo la sicurezza di quale pellicola coinvolgerà per primo Leto, ma l’importante, per tutti i fan, è che un suo ritorno nei panni del villain più cattivo di sempre è ormai una certezza.

In conclusione, se, invece, lo spin-off dovesse virare su un Joker più giovane con lo scopo di narrarne le origini, la pellicola che probabilmente vedrà tornare Jared Leto sarà Suicide Squad 2.