6 Miliardi per costruire il Wakanda, il folle piano di Akon [VIDEO]

Il rapper Akon ha deciso di investire in Africa!

wakanda
Wakanda del film Black Panther / Marvel Studios
Condividi l'articolo

La morte di Chadwick Boseman ha sconvolto tutti e ha fatto stringere attorno a sé la comunità afroamericana e non solo. Attori, attrici, sportivi, artisti di ogni genere hanno reso omaggio all’attore scomparso giurando che vivrà nei loro ricordi per sempre.

Boseman, come molti di voi sapranno, cinematograficamente parlando ha rappresentato molto per la cultura afroamericana interpretando il Re del Wakanda T’Challa aka Black Panther.

Tra coloro i quali stanno facendo qualcosa di concreto per la propria cultura c’è il magnate della musica Akon. Questo sta cercando di dare vita alla Pantera Nera costruendo una città basata sul Wakanda.

L’artista ha annunciato i suoi piani sui social media ed è già a un terzo del cammino verso la raccolta dei 6 miliardi di dollari necessari per completare la città.

Sarà il Senegal ad ospitare le costruzioni del Wakanda. Akon ha anche pubblicato un video con i concept che invogliano la gente a donare i soldi al progetto.

Anche per questione di diritti, la “nuova” città si chiamerà Akoncity:

LEGGI ANCHE:  Avengers: Infinity War, 7 cose senza senso del film Marvel

Questa città sarà un incentivo a visitare l’Africa. Akoncity disterà 100km da Dakar e avrà tante strutture alberghiere. Dal video si può capire che si tratta di un grande e anche un po’ folle progetto.

Akon ha detto “Se venite dall’America o dall’Europa o da altre parti della diaspora e sentite di voler visitare l’Africa, vogliamo che il Senegal sia la vostra prima tappa”.

Il ministro del Turismo Alioune Sarr ha detto a The Hollywood Reporter. “Questo significa che chi aveva dubbi sull’attrattiva del Senegal e dell’Africa in generale deve convincersi che ci sono uomini e donne che credono nell’Africa”.

Potrebbe interessarvi anche:

Black Panther 2 senza Chadwick Boseman: 4 ipotesi sul futuro del film
Black Panther 2, i Fan contro la sostituzione di Chadwick Boseman
Chadwick Boseman, il commosso addio degli Avengers a Black Panther

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv!