Avengers: Infinity War, 7 cose senza senso del film Marvel

Avengers Infinity War distrugge tutti i record di incassi
Condividi l'articolo

Avengers: Infinity War e tutto quello che non va nel film

Avengers: Endgame è alle porte e molti di voi avranno fatto la maratona Marvel Cinematic Universe (MCU) (o la state facendo in questi giorni) e ovviamente come ultimo film, prima di Endgame vedrete Avengers: Infinity War che è il film che si collega direttamente ai fatti di Avengers: Endgame.

Avengers: Infinity War diretto dai fratelli Russo è uno dei migliori film dell’MCU, collega tutte le precedenti storie e regala, finalmente, al pubblico un vero grande nemico, che attua il suo piano. Ma nessun film è perfetto e allora proviamo a cercare il pelo nell’uovo, per discuterne con voi, qualcuno sarà d’accordo con questa disamina e altri troveranno sicuramente una giustificazione a quello che segnaleremo come un no-sense del film.

Leggi anche: Robert Downey Jr., una vita sulle montagne russe

Tra i vari punti ci saranno delle cose senza senso, delle cose che riteniamo errore e delle cose che non hanno trovato risposte e che vorremmo fossero in Endgame, altrimenti non avrebbero senso.

La morte di Loki

Loki si è dimostrato molto più scaltro di chiunque altro in più occasioni, è il Dio dell’inganno: qualcosa vorrà dire. Ma allora perché si fa uccidere da Thanos? Loki non è l’ultimo degli sprovveduti e conosce benissimo il potere delle Gemme dell’Infinito, la sua morte all’inizio del film sembra sciocca e cercata. Ha un piano di cui non siamo a conoscenza? E se sì, cosa vorrebbe fare e come ne gioverebbe? Speriamo di avere le risposte in Avengers: Edngame.

 

tom hiddleston as loki in avengers infinity war 2018
La morte di Loki

Leggi anche: Marvel Studios: ecco l’ordine cronologico dei film MCU

Tony, Steve e Visione

Quando Bruce Banner si trova a New York dice a Tony Stark che Thanos sta arrivando e bisogna trovare visione prima che questo sia raggiunto dal Titano Pazzo. Tony dice che Visione è offline e Doctor Strange chiede: “chi può trovare Visione?”, risponde Tony dicendo “Oh accidenti, forse Steve Rogers”. Grande no-sense! Ma perché Tony dovrebbe sapere che Steve è in grado di trovare Visione senza nemmeno sapere in quale parte del mondo si trovano i due? Tony e Steve non si sentono fin da Civil War e Tony lo sottolinea quando tira fuori il telefono a conchiglia. Tony e Steve non sanno niente l’uno dell’altro.

LEGGI ANCHE:  Black Widow e Hulk riuniti in una scena eliminata da Infinity War [VIDEO]

La mossa degli stregoni

Un grosso errore dei fratelli Russo è mostrare il fatto che Wong e Strange possano aprire portali e chiuderli quando vogliono anche se qualcuno li sta attraversando. Facendo così tagliano il braccio a uno dei figli di Thanos mentre sono a New York. Perché allora non tagliare il braccio (se non la testa) di Thanos mentre questo è bloccato su Titano? Avrebbero dovuto fare in modo che non potesse essere possibile, altrimenti non usare questa mossa risulta una stupidaggine da parte degli stregoni.

strange2
Doctor Strange

Leggi anche: Agents of S.H.I.E.L.D. 6 smentisce una popolare teoria su Endgame

Uccidimi

Gamora chiede a Star-Lord di essere uccisa pur di non rivelare a Thanos quello che sa sulla Gemma dell’Anima e dice anche di non poter rivelare il segreto poiché sarebbe troppo pericoloso. Ma allora che senso ha rivelare alla sorella Nebula il fatto di aver trovato la mappa che porta alla Gemma dell’Anima? Si tratta di una mossa molto stupida.

Su Titano

Che senso ha la scelta di Tony di combattere su Titano? Qual è il vantaggio? Non viene spiegato e sembra una stupidaggine poiché su Titano non avrebbero altri rinforzi, mentre sulla Terra avrebbero potuto chiamare altri supereroi. Vi ricordo che Tony non sa dove si trovano gli altri supereroi e che fine abbiano fatto, quindi sulla Terra avrebbe potuto avere l’aiuto di Cap, di Black Panther, di Visione stesso (Tony non sa della ferita), di Scarlet Witch e di molti altri. Invece decide di isolarsi  su Titano con Spider-Man, Doctor Strange che nemmeno conosce e un gruppo di persone appena conosciute come i Guardiani, dei quali non conosce le abilità.

LEGGI ANCHE:  Marvel Studios vuole Keanu Reeves a qualunque costo
thanos.0
Thanos su Titano

Leggi anche: Avengers: Endgame, 5 Teorie su cosa vedremo nel film

Thor

L’unico obiettivo di Thor è quello di uccidere Thanos, allora qualcuno ci spiega perché giunge su Wakanda gridando “portatemi Thanos!!!” e Thanos non è nemmeno nel Wakanda? Se la cosa avesse dovuto avere senso, Thor sarebbe dovuto andare dritto dritto su Titano. E invece arriva nel Wakanda a combattere inutilmente gli alieni. Viaggio che probabilmente fa alla cieca perché non è chiaro come sapesse del Wakanda.

La distruzione della Gemma da parte di Wanda

Questo è un errore. Le Gemme non possono essere distrutte. Sono delle pietre ancestrali create con l’origine dell’universo. Distruggerle significherebbe essere superiori a questa forza. Nei fumetti, infatti, non si possono distruggere.

In definitiva, nessuno è perfetto.

© Copyright 2018 Lascimmiapensa™, tutti i diritti riservati.

Leggi anche:

Continua a seguirci su LaScimmiapensa.com