Captain Marvel, perché Fury non l’ha chiamata prima? Ecco le risposte ufficiali

Captain Marvel
Captain Marvel
Condividi l'articolo

Nick Fury avrebbe potuto chiamare Captain Marvel prima? Arrivano le risposte di Samuel L. Jackson, Brie Larson, i registi del film e del presidente Marvel Studios Kevin Feige

Attenzione, seguono spoiler sul film Captain Marvel

Uno dei tanti interrogativi che impone il film Captain Marvel è quello della continuity: dov’è stata Carol Danvers dalla fine dei fatti del film fino alla scena dei titoli di coda?

La prima volta che l’eroina è stata introdotta, almeno concettualmente, è nel film Avengers: Infinity War: la scena dei titoli di coda mostra il congegno che usa Fury per chiamare Captain Marvel, si vede infatti il logo della supereroina alla fine della scena dopo i titoli di coda.

Leggi anche: Captain Marvel, l’incredibile easter egg che omaggia Pulp Fiction

Dopo aver visto il film che racconta le origini di Carol Danvers il web si è popolato della domanda che assilla tutti i fan nerd e anche i giornalisti d’oltre oceano hanno sollecitato la questione ai protagonisti del film. Ecco le loro risposte nel video di IGN:

LEGGI ANCHE:  Renner:"Doveva esserci un combattimento contro Thanos ma poi è cambiato tutto"

Brie Larson: “Non lo so, ero a fare le mie cose ed era solo per le emergenze”

I registi Anna Boden e Ryan Fleck: “Forse non voleva rivelare la sua esistenza al mondo”

Samuel L. Jackson:

“Lei ha detto solo in caso di emergenze. Altre emergenze potevano essere gestite dalle persone che erano presenti. [Quella di The Avengers] è solo un’invasione aliena, è qualcosa che poteva essere gestita. Metà della popolazione non stava morendo e scomparendo. Avevamo finalmente un’emergenza per la quale sentivo necessaria la sua presenza. Questo era senza precedenti. Come fai a combatte una cosa del genere? Io non posso combatterla. Se non sono presente, ho bisogno di trovare qualcuno che venga e possa gestirla. Tutte quelle persone sono inefficaci. Sono eccezionali per la normalità, per i disastri di tutti i giorni. Ma il cattivo intergalattico che possiede tutte le Gemme dell’Infinito ha bisogno di qualcosa di più.”

Leggi anche: Avengers: Endgame nuove epiche immagini nello spot del Super Bowl

Infine, quella che sembra la risposta più “furba” è quella del presidente Kevin Feige che ha dichiarato al sito /FILM:

LEGGI ANCHE:  Tragedia MCU, attrice arrestata per l'omicidio della madre

“Lei ha detto che doveva essere una vera emergenza. Inoltre come fate a sapere che non l’ha mai chiamata? Come sappiamo che Fury non abbia pigiato quel pulsante prima d’ora? Non l’abbiamo mai visto premere prima. Questo non significa che non l’abbia mai fatto”

Pensate che il bombardamento nucleare su Manhattan e una invasione aliena destinata a uccidere chiunque non sia una situazione che imporrebbe un intervento risolutivo? E perché Captain Marvel non è stata chiamata prima che Thanos arrivasse nel Wakanda? Scriveteci cosa ne pensate.

Leggi anche: Captain Marvel ribalta i ruoli a suon di esplosivi fotoni: e vince la scommessa

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti su LaScimmiaPensa.Com.