Marvel, Bob Iger dà una stretta al MCU: “Ci concentreremo sui franchise principali”

MCU
Condividi l'articolo

L’MCU rallenta, e Bob Iger sostiene che da ora in poi ci si concentrerà su “sequel e franchise”

Non è sfuggito a nessuno come nelle più recenti estensioni del MCU, Marvel Cinematic Universe, la focalizzazione sulla qualità che ha deciso il successo del progetto negli anni ’10 si è un po’ persa in favore della produzione di tantissimi spin-off e serie prodotte con il supporto di Disney, e che però hanno creato molta divagazione e confusione.

Ecco perché Bob Iger, CEO Disney, è intervenuto su questi toni: “Direi che ci stiamo appoggiando un po’ di più sui sequel e sui franchise. Penso che dato l’ambiente e ciò che serve per portare la gente fuori di casa per vedere un film… appoggiarsi a franchise che sono familiari sia in realtà una cosa intelligente”.

“Nel nostro zelo nell’incrementare oltremodo il volume, in parte legato a questa volontà di cacciare più subscribers per la nostra piattaforma di streaming [Disney+], alcuni dei nostri studios hanno perso un po’ di focus. Quindi il primo passo che abbiamo compiuto è stata una riduzione di volume, abbiamo ridotto l’output, particolarmente in Marvel”. Così conclude Iger il suo commento.

LEGGI ANCHE:  Robert Downey Jr risponde all'attacco di Scorsese [VIDEO]

Quindi, sembra che vedremo più film legati ai tronconi principali del MCU, come Iron Man, Thor o Avengers, e meno spin-off sui personaggi secondari o serie in streaming di magari pochi episodi che vadano incontro a reazioni tiepide. Se questo avverrà anche con Star Wars e altri output Disney, è ancora da vedere.

Fonte: Screen Rant

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa