La Regista di Loki: “Kang ha orchestrato Avengers: Endgame”

Kate Herron, regista di Loki, ha spiegato come Kang il Conquistatore sia la mente dietro agli eventi visti in Avengers. Endgame

loki, kang, endgame
Condividi l'articolo

Dopo che Loki, nuova serie Disney Plus dedicata al Dio dell’Inganno interpretato da Tom Hiddleston, è stata rilasciata, sono moltissime le domande che i fan si stanno facendo in relazione a come l’MCU cambia dopo le informazioni ottenute nello show. In particolare, vista l’intrduzione di concetti come quello della Sacra Linea Temporale e simili, in molti si stanno chiedendo come queste nuove idee possano coincidere con gli eventi visti in Avengers: Endgame.

Vi ricorderete infatti come nell’ultimo film della fase 3, i nostri eroi viaggiano nel tempo per sistemare i danni fatti da Thanos nel film precedente. Come può essere avvenuto tutto ciò se esiste un ente che controlla il giusto fluire tempo guidata da un essere imperituro come Kang al quale tutti devono rendere conto? A rispondere queste domande è arrivata Kate Herron, regista di Loki, durante un’intervista con The Direct.

Suppongo che, secondo la logica del nostro show, sia stato lui ad orchestrare Avengers: Endagame. Perchè dice tipo: “Ho spianato la strada, tu l’hai appena camminata.” Tutto è stato predeterminato da questo personaggio, anche se fino a questo punto abbiamo creduto che i personaggi avessero il libero arbitrio. Che penso sia il bello del nostro show, giusto? – ha spiegato la Herron.

Dopo l’enorme successo avuto, Disney ha già annunciato la seconda stagione di Loki (qui i dettagli). Sarà la prima volta che una serie ufficiale del MCU avrà questo tipo di trattamento. Le due precedenti, Wandavison e The Falcon and The Winter Soldier, sebbene siano state ben viste da critica e pubblico, sono state infatti limitate ad una singola stagione.

LEGGI ANCHE:  Avengers Endgame: l'addio di Robert Downey Jr. e Chris Evans in VIDEO

Questa differenza di trattamento è derivata, con ogni probabilità, dal fatto che Kang avrà un ruolo di grande importanza nel futuro, anche cinemtografico, dell’Universo Marvel.

Che ne pensate di queste parole di Kate Herron? Fatecelo sapere nei commenti.