Tom Hiddleston pronto a dire addio a Loki [VIDEO]

Ospite di Jimmy Fallon, Tom Hiddleston si è detto pronto a dare addio a Loki, personaggio che interpreta da 14 anni

Loki, Loki serie tv, Disney+, Disney Plus
Tom Hiddleston è Loki.
Condividi l'articolo

Si è da poco conclusa la seconda stagione di Loki, nuova serie Marvel che racconta le peripezie del Dio dell’Inganno interpretato da Tom Hiddleston. L’attore britannico a seguito del grande successo ottenuto dallo show è stato ospite di Jimmy Fallon dove ha fatto intendere che quella a cui abbiamo assistito potrebbere essere la fine della sua corsa nei panni del dio norreno.

È la conclusione della seconda stagione… È anche la conclusione di sei film, 12 episodi e 14 anni della mia vita – ha detto Tom Hiddleston.

Hiddleston ha notato che aveva 29 anni quando è stato scelto per la prima volta per il ruolo, per poi diventare antieroe se non eroe e ora ha 42 anni.

È stato un bel viaggio. Penso che, nel finale, ci siano echi e risonanze di ogni versione di Loki che ho interpretato.

Ha fato infatti notare il titolo dell’episodio finale, Gloriosi Propositi

Se ricordate, nel primo film Avengers, Loki scende sulla Terra, guarda dritto verso Sam Jackson nei panni di Nick Fury e io dico: “Sono Loki di Asgard. Sono gravato di uno scopo glorioso”. Ed è arrogante e pensa di avere il diritto a conquistare il mondo. E poi, sai, le cose non vanno così bene per lui: abbiamo visto tutti Infinity War. Faccia a faccia con Thanos, non così glorioso.

Ripensando all’inizio della prima stagione di Loki, Hiddleston ha elogiato la performance di Owen Wilson nei panni di Mobius, definendolo il “migliore di sempre”.

LEGGI ANCHE:  Crimson Peak - Recensione di una pellicola da rivalutare

Fondamentalmente mostra a Loki che lo ‘scopo glorioso’ era un errore, e [Loki] ottiene una sorta di seconda possibilità – ha detto Tom Hiddleston. E questa, penso, è stata la cosa più emozionante di questo show, vedere Loki provare a ripensare e riscoprire quel senso di scopo a cui tutti possiamo identificarci. 

Sapete, penso che tutti ci chiediamo se siamo responsabili della nostra storia. Può un leopardo cambiare le sue macchie? Abbiamo un libero arbitrio? E nell’esercizio del tuo libero arbitrio, fai delle scelte nella tua vita: prendi un caffè nero, un cappuccino o un cappuccino, quella è una scelta. Voglio dire, è una piccola scelta. Ogni scelta che fai si aggiunge al quadro della tua vita e queste scelte creano il tuo scopo? E penso che tutti noi, come persone, desideriamo vite felici, ma vogliamo anche vite con uno scopo. 

Ed è proprio di questo che parla lo show – conclude Tom Hiddleston. Alla fine, si torna al significato, all’identità e alla famiglia. Questo è proprio ciò di cui Loki si è sempre occupato: è sempre stato una questione di scopo e famiglia

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Loki, Tom Hiddleston saluta e ringrazia i fan con un commovente video

Seguiteci su LaScimmiaPensa