Barbie supera Avengers: Endgame e infrange un nuovo record

Barbie ha superato Avengers: Endgame infrangendo un impressionante record che al box office

Condividi l'articolo

Barbie, nuovo film di Greta Gerwig basato sui celebri giocattoli Mattel con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling (qui la nostra recensione) sta avendo un gigantesco successo al box office avendo già incassato oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo. E non solo. La pellicola sta anche infrangendo numeriosi record. Nelle ultime ore Variety ha rivelato che il film è divenuto infatti il maggior incasso della storia della nota catena di cinema Alamo Drafthouse, famosa per servire cene e bevande durante il film, nonché per la sua rigida politica di richiedere al pubblico di mantenere un’adeguata etichetta cinematografica.

Si tratta solo di uno de molti record di incasso che Barbie sta infrangendo. Qualche giorno fa ha infatti superato i 1.341 che Harry Potter e i Doni della Morte 2 incassò nel 2011 diventando quindi il miglior incasso della storia di Warner Bros. La stessa Margot Robbie, parlando con Collider ha raccontato di aver convinto gli investitori a credere nel progetto promettendo addirittura 1 miliardo di incassi.

LEGGI ANCHE:  Barbie, la Recensione del film con Margot Robbie

Penso di aver spinto gli studios a rischiare convincendoli che i proventi arrivano quando si è abbastanza coraggiosi da accoppiare una grande idea con un regista visionario. E poi ho fornito una serie di esempi come ‘dinosauri e Steven Spielberg’, nominando praticamente tutto ciò che ha fatto fare un sacco di soldi agli studios durante gli anni. E poi ho detto: “E ora avete Barbie e Greta Gerwig”. E penso di aver detto loro che avrebbe guadagnato un miliardo di dollari. Forse ho esagerato, ma avevamo un film da fare, ok?

Barbie è stato diretto da Greta Gerwig che firmato la sceneggiatura in collaborazione col marito e noto regista Noah Baumbach. Il cast del film oltre ai già citati protagonisti è composto da Will FerrellConnor SwindellsNicola CoughlanEmerald FennellKate McKinnonMichael CeraAmerica FerreraKingsley Ben-AdirRhea PerlmanSharon RooneyAna Cruz KayneRitu AryaJamie DemetriouEmma MackeyDua LipaIssa RaeHari NefAlexandra ShippSimu Liu, Scott EvansJohn Cena e Ncuti Gatwa.

LEGGI ANCHE:  Barbie, Margot Robbie pensa che incasserà 1 miliardo

Un grande risultato!

Seguiteci su LaScimmiaPensa