Barbie infrange un record de Il Cavaliere Oscuro

Il successo al box office di Barbie ha permesso al film di Greta Gerwig di infrangere un record che apparteneva a Il Cavaliere Oscuro

barbie, il cavaliere oscuro
Condividi l'articolo

Al cinema è appena arrivato Barbie, nuovo film di Greta Gerwing basato sui celebri giocattoli Mattel e che vedrà protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling (qui la nostra recensione). Il film sta avendo un gigantesco successo al box office avendo incassato in pochi giorni già quasi 400 milioni in tutto il mondo. E non solo. Con i 26 milioni di dollari guadagnati nel primo lunedi di programmazione al cinema, la pellicola sulla celebre bambola è divenuto il film di Warner Bros col maggiore incasso nel primo giorno della settimana. Il precedente record apparteneva a Il Cavaliere Oscuro che nel 2008 si fermò a 24,6 milioni di dollari.

Questo non è l’unico record al box office che Barbie ha infranto. Con i suoi 155 milioni di dollari incassati nei soli Stati Uniti, il film ha infatti ottenuto la miglior apertura dell’anno. Inoltre questa cifra rappresenta anche la miglior partenza al box office per un film diretto da una regista donna. Il precedente record apparteneva infatti a Anna Boden e la sua Capitan Marvel che nel 2019 si fermò a 153 milioni di dollari. La cosa ancora più strabiliante è che il budget di Barbie era di soli 145 milioni, quindi con i suoi 337 incassati in tutto il mondo, il film è già ampiamente in pari.

LEGGI ANCHE:  Barbie, esordio da record al box office italiano

La stessa Margot Robbie, parlando con Collider ha raccontato di aver convinto gli investitori a credere nel progetto promettendo addirittura 1 miliardo di incassi.

Penso di aver spinto gli studios a rischiare convincendoli che i proventi arrivano quando si è abbastanza coraggiosi da accoppiare una grande idea con un regista visionario. E poi ho fornito una serie di esempi come ‘dinosauri e Steven Spielberg’, nominando praticamente tutto ciò che ha fatto fare un sacco di soldi agli studios durante gli anni. E poi ho detto: “E ora avete Barbie e Greta Gerwig”. E penso di aver detto loro che avrebbe guadagnato un miliardo di dollari. Forse ho esagerato, ma avevamo un film da fare, ok?

Magari la sua previsione si avvererà!

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa