Margot Robbie sarà protagonista del prequel di Ocean’s Eleven

Margot Robbie sarà protagonista del prequel di Ocean's Eleven, saga oramai cult con George Clooney e Brad Pitt

margot robbie, ocean's eleven
Condividi l'articolo

Si tratta di un periodo molto impegnato per la carriera di Margot Robbie. L’attrice infatti, che sarà il nuovo volto del franchise di Pirati dei Caraibi dopo l’addio di Johnny Depp, sarà infatti anche la protagonista del prequel di Ocean’s Eleven, saga oramai cult con protagonisti George Clooney e Brad Pitt. Jay Roach, che in precedenza ha lavorato con l’attrice nel film sulle molestie sessuali sul posto di lavoro del 2019 Bombshell, dirigerà il film. Carrie Solomon sta lavorando alla sceneggiatura, che dovrebbe avere luogo lontano da Las Vegas, nell’Europa degli anni ’60.

Il titolo deve ancora essere confermato, ma Ocean’s Eight è già stato utilizzato per il film del 2018 con Sandra Bullock, Cate Blanchett e Anne Hathaway, quindi lo studio potrebbe dover accontentarsi di un altro numero per questa nuova rapina di Margot Robbie. Il progetto dovrebbe iniziare la produzione nel 2023 anche se, fino all’estate di quell’anno, l’attrice sarà impeganta con Barbie, film di Greta Gerwig che la vedrà protagonista (qui la prima immagine).

LEGGI ANCHE:  Margot Robbie in lacrime dopo essere andata a trovare Delevingne

Accanto a lei nel cast troveremo Ryan Gosgling nei panni del compagno dell’iconica bambola Mattel Ken. Con loro Kate McKinnon, Alexandra Shipp, America Ferrera, Simu Liu, Hari Nef e Will Ferrell.

La trilogia originale degli Ocean è stata diretta Steven Soderbergh a partire dal 2001, ottenendo un buon successo di critica e di pubblico. Quei film erano basati su Colpo grosso del 1960, film che vedeva nel cast cinque membri dei Rat Pack di Frank Sinatra. Warner ha messo mano, come detto, per l’ultima volta al franchise con Ocean’s Eight del 2018, film interpretato, oltre alle già citate, da Mindy Kaling, Sarah Paulson, Rihanna, Helena Bonham Carter e Awkwafina. Ha incassato quasi 300 milioni di dollari al botteghino.

Cosa ne pensate? Siete cuorisi di vedere questo prequel com Margot Robbie? Ditecelo nei commenti.