Loki, il collegamento con Jurassic Park che non hai notato [FOTO]

Kate Herron, regista di Loki, ha svelato che per la creazione di Miss Minutes si sia ispirata fortemente al Mr. DNA di Jurassic Park

loki, jurassic park
Condividi l'articolo

Loki, serie Marvel dedicata al Dio dell’Inganno interpretato da Tom Hiddleston, è stata una delle serie di maggior successo ad essere mai stata rilasciata su Disney Plus. All’interno delle 6 puntate che compongono la prima stagione (qui l’annuncio della seconda) sono stati inseriti tantissimi riferimenti a svariati film ed elementi vari della cultura pop. Uno, addirittura, a niente meno che Jurassic Park.

Quando infatti conosciamo per la prima volta la TVA, essa ci viene introdotta da Miss Minutes, un cartone animato a forma di sveglia che è nata sulla falsa riga di Mr. DNA di Jurassic Park. A rivelarlo è stata la stessa regista della serie, Kate Herron durante un’intervista con il Los Angeles Times.

Progetto senza titolo

Era fondamentalmente una lampada su cui abbiamo attaccato piccoli occhi di cartone – spiega la regista. Era questa piccola lampada appoggiata sulle ruote da valigia che facevamo girare. Abbiamo deciso di utilizzare una lampada perché illumina la scena con la sua luminescenza. Poi abbiamo sostituito la terrificante lampada con un bel cartone animato.

E penso che sia così divertente perché inizialmente, abbiamo Miss Minutes che introduce alla TVA. Era quasi come se fosse il nostro Mr. DNA di Jurassic Park. Miss Minutes infatti spiega: cosa è la TVA? Come funziona il mondo? Quali sono le regole? E penso che sia stato divertente in sé. Ma poi abbiamo capito, mentre andavamo avanti con la storia, che volevamo farla tornare in scena perché era così divertente.

Loki è la terza serie Marvel facente parte ufficialmente del MCU. Lo show con Tom Hiddleston è arrivato infatti dopo i successi sia di Wandavision che di The Falcon and The Winter Soldier. Tuttavia è stata l’unica ad ottenere una seconda stagione in quanto tutte le altre sono state concepite come una miniserie a sè stante.

LEGGI ANCHE:  Tom Hiddleston rivela la sua scena improvvisata preferita in Thor: Ragnarok

Dite la verità, anche voi avete pensato a Mr. DNA quando è apparsa in scena Miss Minutes, non è vero?