Hiddleston pazzo di Loki: “Mai visto un villain come lui”

In occasione di un evento Emmy FYC, Tom Hiddleston ha parlato della sua visione del personaggio di Loki e di un ritorno nel MCU

Loki, Loki serie tv, Disney+, Disney Plus
Tom Hiddleston è Loki.
Condividi l'articolo

Sono trascorsi ormai 13 anni da quando Tom Hiddleston ha interpretato per la prima volta Loki in Thor. Da allora, l’attore è diventato una presenza fissa del MCU: prima i film The Avengers, Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e poi la serie, di enorme successo, dedicata al suo personaggio Loki. Dopo la messa in onda della seconda stagione di Loki a novembre, sono in molti a chiedersi se Hiddleston tornerà mai nel MCU nei panni del Dio Misfatto…

Questa settimana, Hiddleston ha partecipato a un evento FYC per la seconda stagione di Loki insieme ad alcune delle sue co-star. Durante l’evento, Hiddleston ha spiegato perché non ha mai visto il personaggio come un cattivo, nonostante i suoi loschi trascorsi:

Interpretare Loki ha cambiato il corso della mia vita, senza dubbio”. Hiddleston ha riflettuto (via Deadline). “E mi sento così orgoglioso di dove siamo arrivati nella seconda stagione. È stato molto appagante dal punto di vista creativo chiudere il cerchio. L’ho sempre visto, fin dal primo film, come un’anima spezzata con il cuore in frantumi che sentiva di non appartenere… tutto quel dolore si indurisce in un rancore. È questo che lo lega a Sylvie.

E poi ha aggiunto spiegando il motivo per cui Loki non è da considerare un villain tradizionale:

LEGGI ANCHE:  Tom Hiddleston e l'imperdibile Provino per Thor [VIDEO]

Sono consapevole che ha fatto alcune scelte interessanti, che potrebbero essere accumulate in un quadro che sembra un cattivo, e una volta, stava facendo delle scelte sbagliate. Sai, cercare di conquistare New York e i Vendicatori devono riunirsi per fermarlo, è stata una brutta giornata in ufficio. Mi piace pensare che 14 anni dopo stia facendo delle scelte un po’ più generose, amorevoli ed eroiche.

Tom Hiddleston tornerà nei panni di Loki? La risposta dell’attore

Inoltre, ospite da Jimmy Kimmel, Tom Hiddleston ha risposto anche alla fatidica domanda su un suo possibile ritorno nei panni di Loki:

Non lo so. Non lo so davvero. So che abbiamo raggiunto una sorta di conclusione narrativa con la seconda stagione, che mi sembra molto soddisfacente.

E voi, cosa ne pensate?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa