Agents of S.H.I.E.L.D. 6 smentisce una popolare teoria su Endgame

Avengers: endgame
Avengers: Endgame

È tutto connesso! Ecco che il primo episodio della sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. smentisce allora una popolare teoria su Avengers: Endgame

La Marvel ha tenuto la trama di Avengers: Endgame segretissima, nel periodo che precede la sua uscita alla fine di questo mese, ma i fan continuano a costruire teorie e sembrano sapere più o meno cosa aspettarsi. Una teoria molto popolare è che il film, dopo un inizio in cui mostrerà le città devastate a causa della Decimazione, andrà in avanti nel tempo fino a cinque anni dopo gli eventi di Avengers: Infinity War. A poche settimane dall’uscita del film, però, al WonderCon tenutosi a San Diego in California, è stato mostrato il primo episodio della serie TV Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. che smentisce questa teoria del salto temporale.

Il primo episodio della serie TV, che vi ricordiamo è connessa all’Universo Cinematografico Marvel, si svolge un anno dopo la fine della quinta stagione. Se ricordate, il finale di stagione corrispondeva all’attacco di Thanos nel Wakanda. Quindi se l’inizio di Agents of S.H.I.E.L.D. 6 va avanti nel tempo di un anno, di certo Avengers: Endgame non può svolgersi 5 anni dopo!

Leggi anche: Avengers: Endgame, svelata l’ennesima vittima di Thanos

Ecco il trailer della sesta stagione della serie TV Marvel connessa all’MCU

Uno dei creatori della serie TV, Jeph Loeb, ha dichiarato che non ancora ancora affrontato da vicino la Decimazione di Thanos – ovvero nessun agente dello S.H.I.E.L.D. è stato ridotto in polvere. Questo perché i fatti di Avengers: Infinity War avranno delle conseguenze e probabilmente verranno risolti in Avengers: Endgame. Quindi, gli sceneggiatori della serie aspettano eventuali sviluppi.

Leggi anche: Avengers: Endgame, un geniale fan svela dove si trova Thanos nell’ultimo trailer

Pertanto, non ci sarà alcun flash-forward per il futuro in Endgame, altrimenti la stagione 6 dovrebbe andare di pari passo. A meno che, non venga cancellata la timeline nel film. Ma anche questo sembra improbabile, dato che un viaggio indietro nel tempo altererebbe i fatti del futuro cancellando o modificando le trame e i personaggi della serie TV.

Leggi anche: I fratelli Russo consigliano i film da vedere prima di Avengers: Endgame

Avengers: Endgame (QUI il nuovo trailer) arriverà nelle sale il 24 aprile, anche in 3D.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com