Cloak & Dagger – Il trailer della nuova serie Marvel

Condividi l'articolo

Una nuova serie Marvel sbarcherà su Freeform nel 2018. Il canale, in precedenza ABC Family, ha deciso di puntare molto sui prodotti Marvel con Cloak & Dagger che sarà il loro debutto nelle serie supereroistiche. La serie, pur parlando di supereroi, dovrebbe essere un teen drama con i protagonisti interpretati da Olivia Holt e Aubrey Joseph. In attesa dell’uscita, prevista per il 2018, la Freeform ha pubblicato il primo trailer che trovate di seguito.

La serie è naturalmente basata sugli albi a fumetti Marvel e la creazione di questi personaggi in particolare risale al 1982, quando Bill Mantlo e Ed Hannigan li fecero debuttare nel fumetto dell’uomo ragno. Le origini sono collegate al chimico Simon Marshall che testò su Tandy Bowen (Dagger) e Tyrone Johnson (Cloak) una nuova eroina sintetica che risvegliò i loro poteri. Cloak divenne capace di aprire varchi all’interno della dimensione oscura, attraverso i quali può teleportare se stesso e chiunque desideri, rimanendo però afflitto da una costante fame saziata soltanto dal consumo della luce dell’aura delle persone; ed è proprio qui che entra in gioco Dagger. Tandy possiede il potere di creare lame di luce psionica capaci di ferire, di curare la dipendenza da qualsiasi sostanza ma anche di alleviare la fame di Cloak. Due personaggi che rappresentano la luce e l’oscurità in grado completarsi non solo nell’aspetto supereoistico, ma anche in quello umano.Ultimate Cloak and Dagger

LEGGI ANCHE:  She-Hulk: i primi commenti promuovono la serie: "Sembra Ally McBeal"

Nonostante provengano da contesti molto differenti entrambi condividono storie simili. Tandy, proveniente da un ambiente privilegiato, dovette assistere alla morte della sua famiglia spazzata via da una tempesta. Tyrone, invece, non riuscì ad impedire ad un poliziotto di sparare ad un suo amico, portandolo a chiudersi in se stesso. Il loro incontro sarà un evento capace di cambiare la vita di entrambi, non solo per i poteri ricevuti ma anche per il rapporto che si svilupperà tra i due.