Notre-Dame: Disney dona 5 milioni di dollari per la ricostruzione

Lo scorso lunedì 15 aprile, la cattedrale di Notre-Dame è stata vittima di un terribile incendio dove le immagini hanno fatto

Notre-Dame: Disney dona 5 milioni di dollari per la ricostruzione
Condividi l'articolo

Lo scorso lunedì 15 aprile, la cattedrale di Notre-Dame è stata vittima di un terribile incendio dove le immagini hanno fatto il giro del mondo. Fortunatamente la struttura sottostante è rimasta intatta, ma ci vorranno molti soldi e molto tempo per riportare la cattedrale al suo stato naturale.

Recentemente, come riportato da Variety, Disney ha donato 5 milioni di dollari per la ricostruzione di Notre-Dame. Inoltre Bob Iger, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato della casa di Topolino ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Potrebbe interessarti anche: Disney+: svelati catalogo, data di lancio e prezzi

”Notre-Dame è un faro di speranza e bellezza che ha definito il cuore di Parigi e l’anima della Francia per secoli, ispirando stupore e rispetto per la sua arte, la sua architettura e il suo posto duraturo nella storia dell’umanità. La Walt Disney supporta gli amici e i vicini della comunità, offrendo un sostegno dal cuore così come 5 milioni di dollari di donazione per la ricostruzione di questo insostituibile capolavoro.”

Ricordiamo che la Disney ha un rapporto piuttosto particolare con la cattedrale, questo grazie a l’amato cartone del 1996, Il Gobbo di Notre Dame, ispirato a sua volta dal romanzo Notre-Dame de Paris di Victor Hugo con un incasso al box office pari a 325 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE:  Lilli e il Vagabondo, recensione del live-action Disney+

Leggi anche: Assassin’s Creed aiuterà a ricostruire Notre Dame?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com