Disney+: svelati catalogo, data di lancio e prezzi

Durante un evento dedicato agli investitori, il management di The Walt Disney Company, ha svelato

Disney+: svelati prezzi, data di lancio e nuovi prodotti
Condividi l'articolo

Durante un evento dedicato agli investitori, il management di The Walt Disney Company, ha svelato diversi dettagli sulla nuova piattaforma Disney+ , tra cui la data d’uscita.

Disney+, l’atteso servizio di streaming, arriverà negli USA il 12 novembre 2019. Il prezzo dell’abbonamento sarà inferiore a quello di Netflix, l’abbonamento standard resterà fermo sui 6.99 dollari al mese, ma sarà anche possibile sottoscrivere un abbonamento annuale a 69.99 dollari.

Inizialmente l’atteso servizio streaming arriverà solo negli USA mentre per quanto riguarda l’arrivo in Europa occidentale, bisognerà attendere l’inizio del 2020.

Al momento del rilascio la piattaforma di casa Disney metterà a disposizione circa 400 film, 100 titoli recenti, 10 film originali, 25 serie tv originali, 7500 episodi di serie tv vecchie e nuove e l’ultima novità che farà sicuramente felici molte persone, le 30 stagioni complete de I Simpson. Inoltre saranno presenti canali ufficiali Pixar, Star Wars, Marvel e National Geographic con oltre 250 ore di documentari. Lo scopo è quello di portare 50 titoli originali all’anno messi a disposizione di ogni utente.

Uno degli obiettivi principali di Disney è sicuramente quello di espandere il Marvel Cinematic Universe con una serie di titoli in arrivo sulla piattaforma che seguiranno l’uscita al cinema di  Avengers: Endgame.

Potrebbe interessarti anche: Marvel Studios: ecco l’ordine cronologico dei film MCU

Di seguito riportiamo i progetti Marvel in arrivo sulla piattaforma statunitense:

Wandavision

tumblr pdzyj4rqqE1vv8queo1 1280

La serie vedrà protagonista Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany). La serie sarà incentrata presumibilmente sulla loro relazione e dovrebbe essere ambientata in epoca pre-Avengers: Infinity War.

The Falcon and Winter Soldier

Sebastian StanAnthony Mackie vestiranno i panni dei protagonisti della serie tv dedicata agli alleati di Captain America

Loki

maxresdefault 1

Tom Hiddleston farà ritorno nei panni di Loki, l’asgardiano Dio degli inganni. Anche in questo caso non sappiamo se si tratterà di un sequel o di un progetto ambientato in un’epoca precedente ad Infinity War.

Inoltre saranno presenti diversi film Marvel, tra cui Captain Marvel, Iron Man, Iron Man 3, Thor: Dark World, Black Panther, Ant-Man e Thor: Ragnarok, che saranno completamente disponibili dal lancio.

Ecco cosa offrirà Disney+ al lancio e durante i suoi primi due anni di attività:

SERIE LIVE ACTION

Higschool Musical: La serie
La serie di 10 episodi, ambientata alla East High, dove è stato girato il film originale, segue un gruppo di studenti mentre fanno il conto alla rovescia per la prima produzione della loro scuola di “High School Musical”. Con meta riferimenti e alcuni elementi in stile docu, è una versione moderna del “classico” di 15 anni fa. Gli spettacoli sbocciano, le amicizie vengono messe alla prova, mentre ne nascono di nuove, le rivalità si accendono, le canzoni vengono cantate e le vite cambiano per sempre, mentre questi giovani scoprono il potere di trasformazione che solo il teatro delle scuole superiori può dare. Tempismo: Disponibile al lancio

Il Mandaloriano
La prima serie di Star Wars, scritta e prodotta in diretta da Jon Favreau, produttore e attore nominato da Emmy®, con Dave Filoni (“Star Wars: The Clone Wars”) a dirigere il primo episodio. L’attesissima serie comprende un cast di star come Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Omid Abtahi, Werner Herzog e Nick Nolte. Ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’emergere del Primo Ordine, la serie segue un solo pistolero nella parte esterna della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

Diario di una Presidentessa
Raccontata dalla narrazione del suo diario, la serie segue una dodicenne cubano-americana di 12 anni mentre naviga tra gli alti e bassi della scuola media e il suo viaggio per diventare il futuro presidente degli Stati Uniti.

The falcon e il soldato d’inverno
Anthony Mackie tornerà come Falcon e Sebastian Stan riprenderà il suo ruolo di Winter Soldier nella nuova serie Marvel Studios.

Loki
Tom Hiddleston riprenderà il suo ruolo di Loki nella nuova serie Marvel Studios.

Una serie senza titolo su Cassian Andor
Diego Luna riprenderà il suo ruolo di spia ribelle Cassian Andor in questa serie ambientata durante gli anni formativi della ribellione prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. Il thriller di spionaggio entusiasmante esplorerà storie piene di missioni audaci per ridare speranza a una galassia nella morsa di un impero spietato. Alan Tudyk riprenderà anche il suo ruolo di K-2SO con Stephen Schiff come showrunner e produttore esecutivo.

WandaVision
Elizabeth Olsen tornerà come Wanda Maximoff e Paul Bettany riprenderà il suo ruolo come Visione nella nuova serie Marvel Studios.

Forky fa una domanda
Forky, da Toy Story 4 è un progetto artigianale creato dalla spazzatura, quindi ha importanti domande su come funziona il mondo, come ad esempio: Che cos’è l’amore? Che cos’è il tempo? E, naturalmente, la domanda più profonda di tutte, che cos’è il formaggio? Esplora tutte queste domande e altre ancora in una serie di 10 cortometraggi.

LEGGI ANCHE:  Black Widow sarà il primo film Marvel vietato ai minori?

SERIE ANIMATE E CORTOMETRAGGI

SparkShorts
Disney+ sarà la casa esclusiva di SparkShorts, una serie di cortometraggi della Pixar Animation Studios progettati per scoprire nuovi narratori ed esplorare nuove tecniche di narrazione da tutto lo studio.

Lamp Life
Bo Peep fa un grande ritorno in Disney e si fa strada nel nuovissimo cortometraggio animato, rispondendo finalmente alle domande su dove si trovava Bo dall’ultima volta che l’abbiamo vista in Toy Story 2.

Monster at Work
Ispirata ai personaggi di Monsters, Inc. della Pixar, la serie animata della Disney Television Animation riparte sei mesi dopo gli eventi di Monsters, Inc. e segue Tylor Tuskmon, un giovane meccanico desideroso e di talento che lavora nel team delle strutture di Monsters Inc. ma sogna di lavorare fino al Laugh Floor. I nuovi membri del cast Billy Crystal, John Goodman, John Goodman, John Ratzenberger, Bob Peterson e Jennifer Tilly si uniranno ai nuovi membri del cast Ben Feldman, Kelly Marie Tran, Henry Winkler, Lucas Neff, Alanna Ubach e Stephen Stanton.

Star Wars: le guerre dei cloni
La serie animata premiata agli Emmy tornerà con dodici nuovi episodi in esclusiva su Disney+. Segnerà il ritorno dei personaggi classici come Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi e Padmé Amidala, così come di Ahsoka Tano e Captain Rex.

Marvel’s What If…..?
La prima serie animata della Marvel Studios, ispirata all’omonimo fumetto. Ogni episodio esplorerà un momento cardine dell’Universo Cinematico Marvel e lo ribalterà completamente, portando il pubblico ad esplorare nuove alternative.

DOCUMENTARIO, SERIE NON SCENEGGIATE E SPECIALI DAL VIVO

Bis!
Il produttore esecutivo Kristen Bell riunisce gli ex compagni di un musical di una scuola superiore, incaricandoli di ricreare la loro performance originale. Le emozioni non mancheranno mentre gli ex studenti affrontano amicizie sbiadite, ex fiamme, dubbi su se stessi e coreografie assassine.

Serie senza titolo sulla storia dell’immaginario Disney
La serie di documentari racconta gli oltre 65 anni di storia di Walt Disney Imagineering con storie parallele delle persone, dell’artigianato e del business. Creata da Leslie Iwerks la serie include interviste esclusive e filmati inediti dai parchi Disney di tutto il mondo.

Progetto Eroe della Marvel’s Hero
La serie, prodotta da Marvel New Media in collaborazione con MaggieVision Productions, rivela il notevole e positivo cambiamento che alcuni giovani eroi stanno facendo nella propria comunità. Questi giovani eroi hanno dedicato la loro vita ad atti di coraggio e gentilezza, e ora la Marvel li celebra come i veri Supereroi che sono. Tempismo: Disponibile al lancio

Il mondo secondo Jeff Goldblum
Attraverso il prisma della mente sempre curiosa e altamente divertente di Jeff Goldblum, nulla è come sembra in questa nuova serie. Ogni episodio è incentrato su qualcosa che tutti amiamo – come le scarpe da ginnastica o il gelato – mentre Jeff tira il filo di questi oggetti apparentemente familiari e dipana un mondo meraviglioso di sorprendenti connessioni, scienza e storie affascinanti, persone sorprendenti e un sacco di grandi idee e intuizioni.

Be Our Chef
E se la tua famiglia avesse avuto la possibilità di creare il prossimo grande piatto di Disney Parks? Ospitato da Angela Kinsey, Be Our Chef invita famiglie di diversa provenienza a partecipare a una gara di cucina ispirata a Disney al Walt Disney World, dal tono positivo e giocoso. In ogni episodio, due famiglie parteciperanno a una sfida a tema basata sulle loro tradizioni familiari e sulla magia della Disney. I finalisti applicheranno ciò che hanno imparato per creare un piatto che rappresenta la loro famiglia attraverso una lente Disney. Tempismo: Anno Uno=

Reliquie del cinema
Cinema Relics è una serie antologica che riporta uno sguardo unico ai film più amati attraverso gli oggetti di scena e i costumi che li hanno resi unici. Passeremo dagli artigiani che li hanno creati, dagli attori che hanno interagito con loro, e dai collezionisti/archivi che li possiedono e li custodiscono. Lo spettacolo sarà ospitato dallo storico del cinema e collezionista Dan Lanigan.

Into the uknown: Making Frozen 2
Come mai prima d’ora nella sua lunga storia quasi centenaria, Walt Disney Animation Studios sta aprendo le sue porte, permettendo alle telecamere di catturare in dettaglio come il cast della voce, i registi e il team di artisti si uniscono per creare Frozen 2. Questa serie di documentari a più episodi mostra il duro lavoro, l’immaginazione, il cuore, il divertimento e l’intensità che rendono una delle caratteristiche Disney Animation più attese di tutti i tempi.

LEGGI ANCHE:  Avengers: Endgame, svelata l'ennesima vittima di Thanos

Magia del regno animale
Nel cuore della Florida centrale, un team di oltre 1.000 stimatissimi esperti nella cura degli animali, veterinari e biologi svolge un lavoro innovativo nel parco a tema Disney Animal Kingdom e nell’acquario SeaBase di Epcot. Ora, per la prima volta, National Geographic offrirà ai telespettatori un accesso completo al mondo degli incredibili custodi di animali che gestiscono una delle strutture veterinarie più avanzate al mondo.

La Marvel’s 616
Una serie antologica di documentari dalla Marvel New Media in collaborazione con Supper Club che esplora l’intersezione tra il ricco patrimonio di storie, personaggi e creatori della Marvel e il mondo fuori dalla finestra. Ogni documentario si tufferà nel ricco contesto storico, culturale e sociale che è diventato inseparabile dalle storie del Marvel Universe.

(Re)Connect
In ogni episodio di (Re)Connect, una famiglia si scollegherà dalla vita frenetica, dai dispositivi e dalle influenze esterne per affrontare una questione correlabile che li divide. Con l’aiuto di un esperto specializzato, ogni famiglia intraprenderà un viaggio unico per affrontare il dilemma della famiglia. Possono finalmente riunirsi come una famiglia per superare gli ostacoli…..e ricongiungersi?

Rogue Trip
Il famoso giornalista Bob Woodruff viaggia per il mondo con suo figlio ventisettenne, Mack, e visita tutti i luoghi in cui il turista medio è meno propenso ad avventurarsi – luoghi del mondo, spesso fraintesi e spesso trascurati, i cui angoli nascosti sorprendono, stupiscono e ispirano. Questa è la vacanza in famiglia che la maggior parte di noi ha meno probabilità di intraprendere.

Shop Class
Una nuova serie di competizioni con squadre di studenti inventivi, che hanno il compito di progettare, costruire e testare nuovi aggeggi. In ogni puntata un panel di esperti valuterà il loro lavoro in base all’ingegneria, alla progettazione e al test finale della costruzione. Nell’episodio finale una squadra sarà chiamata Shop Class Champs.

Terrestri
Earthkeepers è una serie di documentari cinematografici che entra nella vita avventurosa delle persone che cambiano il nostro modo di vedere il regno animale. Gli episodi si concentrano sugli ambientalisti e sugli animali che hanno dedicato la loro carriera allo studio, tuffandosi in profondità nelle scoperte professionali per proteggere le specie più minacciate del pianeta.

Inchiostro e vernice
La serie di documentari, basata sull’omonimo libro, racconta la storia dell’animazione alla Disney, e di come una forza lavoro di donne all’avanguardia abbia contribuito a creare alcuni dei più grandi film d’animazione di tutti i tempi.

Oltre a queste novità al lancio Disney + avrà questi film e queste serie:

FILM

La carica dei 101
A Bug’s Life
In viaggio con Pippo
Estremamente Pippo
Bambi
Bao
Big Hero 6
Born in China
Cars
Fantasia
Finding Dory
Finding Nemo
Free Solo
Frozen
Fun and Fancy Free
Hercules
High School Musical
Tesoro ho ristretto i ragazzi
Inside Out
Iron Man
Lilly e il Vagabondo
Lilo & Stitch
Mary Poppins
Topolino, Paperino e Pippo: I tre moschettieri
Topolino e la magia del Natale
Moana
Monsters University
Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna
Pixar Short Films Collection Vol 1
Ratatouille
Il sapore della vittoria
Rogue One: A Star Wars Story
La bella addormentata
Biancaneve e i sette nani
Star Wars: Episode I: The Phantom Menace
Star Wars: Episode II: Attack of the Clones
Star Wars: Episode III: Revenge of the Sith
Star Wars: Episode IV: A New Hope
Star Wars: Episode V: The Empire Strikes Back
Star Wars: Episode VI: Return of the Jedi
Star Wars: Episode VII: The Force Awakens
Star Wars: The Clone Wars (animated series)
Steamboat Willie
Il viaggio di Arlo
Gli incredibili
La sirenetta
Genitori in trappola (1961)
Il principe e il povero(1990)
Pretty Princess
Le avventure di Rocketeer
L’apprendista stregone
La spada nella roccia
The Three Caballeros
Thor: The Dark World
Toy Story
Tron (1982)
Up
Wall-E
Zootopia

Serie Televisive

Amazing Planet
Andi Mack (Seasons 1-3)
Boy Meets World
Brain Games
Dog Whisperer with Cesar Millan
Dr. K’s Exotic Animals
Dr. Oakley Yukon Vet
Drain the Ocean
DuckTales (1987)
DuckTales (2016, Season 1)
Earth Live
Ecco Pippo!
Great Migrations
Howie Mandel’s Animals Doing Things
Kim Possible
Malcolm in the Middle
Marvel’s Guardians of the Galaxy
Marvel’s Ultimate Spider-Man
Topolino e gli amici del rally
La casa di Topolino
I corti di Topolino
One Strange Rock
Raven’s Home
Rocky Mountain Animal Rescue
Star Wars Rebels
Star Wars: The Clone Wars (series)
That’s So Raven
The Incredible Dr. Pol
The Simpsons
Unlikely Animal Friends
Wicked Tuna

Leggi anche: Disney-Fox, cosa cambia con l’acquisizione

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com