Marvel – Disney incassano il primo fallimento: Iron Fist cancellato!

Ufficiale, il supereroe non avrà più una serie tutta sua, prima battuta d'arresto del Marvel Cinematic Universe.

Condividi l'articolo

Iron Fist cancellato. Siamo di fronte al primo insuccesso del sodalizio tra Marvel e Disney.

Sta rimbalzando da ogni parte la notizia di Iron Fist cancellato da Netflix. Non ci sarà una terza stagione del supereroe interpretato da Finn Jones. Disney e Netflix hanno rilasciato una dichiarazione congiunta sulla questione, non entrando comunque nei dettagli che hanno portato a questa decisione:

Marvel’s Iron Fist non tornerà per la terza stagione su Netflix. Tutti alla Marvel Television e Netflix sono orgogliosi della serie e grati per tutto il duro lavoro del nostro incredibile cast, troupe e showrunner… Siamo grati ai fan che hanno visto queste due stagioni e per la partnership che abbiamo.”

Iron Fist cancellato

La notizia della cancellazione della serie arriva una settimana prima della premiere della terza stagione di Daredevil. Nonostante ciò entrambe le parti affermano che la loro collaborazione è comunque sempre forte.

Jeph Loeb, capo della Marvel Television qualche tempo fa aveva dato disponibilità di portare avanti il progetto. Ma le cose sono andate diversamente.

LEGGI ANCHE:  Willy Il principe di Bel Air è sempre stato morto nella serie?

“A differenza dello studio cinematografico, che può annunciare che un film di Captain Marvel uscirà nel 2019, lo studio televisivo sarà sempre legato alle nostre reti, e quindi se le nostre reti vogliono un’altra stagione di Iron Fist , siamo pronti ad andare avanti. Aspettiamo solo una risposta.”

Non è comunque da escludere che le vicende di Danny Rand possano intrecciarsi, in futuro, con quelle degli altri eroi. Sarà probabile vederlo come personaggio secondario nei più fortunati show come Daredevil, Luke Cage, Jessica Jones o The Punisher.