Anche Rapunzel pronto per il remake live action
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Sono ormai moltissimi i classici Disney che sono passati attraverso il processo del remake live action. Nelle ultime ore si è infatti aggiunto alla schiera di pellicole che stanno subendo questo trattamento anche Rapunzel, classico animato del 2010. Una persona a conoscenza del progetto ha infatti rivelato a Indiewire che Disney ha messo ufficialmente in cantiere l’opera e ha chiamato per dirigerla Michael Gracey, regista di The Greatest Showman
Non è stato ancora definito il cast, e i dettagli della trama sono tenuti segreti. Ma Rapunzel del 2010 è stata una rivisitazione della classica fiaba di Rapunzel in cui un ladro, Flynn Rider, la incontra per caso in un castello e la introduce al vasto mondo. Il film è stato il 50° lungometraggio dei Disney Animation Studios e ha incassato 591 milioni di dollari al botteghino mondiale. È stato anche candidato all’Oscar per la canzone originale “I See the Light” di Alan Menken e Glenn Slater.
L’ex direttore del settore cinema della Disney Sean Bailey aveva guidato la carica su molti dei remake live-action, ma con l’ex capo di Searchlight Matthew Greenbaum ora al comando, è sorprendente vedere la Casa di Topolino tornare così rapidamente a IP affermati. La Disney in arrivo nella sua lista di lungometraggi live-action ha infatti Mufasa: Il Re Leone di Barry Jenkins, Biancaneve con Rachel Zegler e Gal Gadot e Lilo & Stitch. La Disney sta anche lavorando a un film live-action di Oceania.
Per Gracey, Rapunzel sarà solo il terzo lungometraggio dopo The Greatest Showman e Better Man di quest’anno, che è un biopic musicale sulla pop star Robbie Williams che vede il cantante nei panni di uno scimpanzé CGI. Sta anche collaborando di nuovo con la Paramount per un adattamento del libro per bambini “Nevermore” e sta realizzando un musical teatrale nel West End basato sulla vita di Luciano Pavarotti.
Che ne pensate?