Coronavirus, in arrivo la programmazione speciale di Rai 4 [LISTA]

Per dare il suo contributo all'emergenza Coronavirus che imperversa in Italia, RAI 4 ha deciso di creare una programmazione di film ad hoc

RAI 4, Coronavirus
Credits: Wikipedia/JackLantern
Condividi l'articolo

L’emergenza Coronavirus sta oramai imperversando in tutto il Paese. Le stringenti misure del Governo Conte hanno costretto la stragrande maggioranza della popolazione in una quarantena forzata dentro casa. Per aiutare la permanenza delle persone all’interno delle proprie abitazioni, sono molte le aziende di intrattenimento che si sono mosse con programmi speciali. Vi avevamo già parlato della programmazione speciale creata ad hoc da Italia 1 alla quale ha fatto seguito anche quella di RAI 4. Ad annunciarlo è stato il sito della TV di Stato attraverso un comunicato stampa nel quale ha lanciato anche l’hastag #iorestoacasa e Rai4 rimane con me“.

Nel palinsesto speciale ci saranno tre appuntamenti speciali settimanali. Ogni martedì alle 21.20, partendo dal 24 marzo verranno trasmessi tutti i film che compongono l’amatissima saga fantascientifica di Alien, il capolavoro nato dalla mente di Ridley Scott. Si inizierà con Prometheus , seguito dalla director’s cut di Alien.  Da quella data ogni martedi dunque andrà in onda un capitolo della saga fino all’ultimo Alien: Covenant , trasmesso il 31 marzo.

LEGGI ANCHE:  Carla Bruni si scusa per il video beffa sul coronavirus [FOTO]

Il mercoledì invece avrà luogo in ciclo di film dal titolo Thriller in Europe, durante il quale verranno trasmesse opere come The Ones Below – I Nuovi Vicini il 18 marzo,   La Truffa del Secolo di Oliver Marchal il 25 marzo e Bullet Head di Paul Solet che però andrà in onda di venerdì 20 marzo.

Infine la domenica sarà la volta del cinema horror, compreso nel ciclo Possession. Potremo ammirare film come il remake del 2015 di Poltergeist il 15 marzo,  La Vedova Winchester il 22 marzo e il remake del cult Carrie – Lo sguardo di Satana del 2013 il 16 marzo. Tutti i film sempre in prima serata.

Cosa ne pensate di questa programmazione speciale creata dalla RAI per il Coronavirus? Aiuterà a rimanere dentro casa?

Leggi anche:

LEGGI ANCHE:  Stephen King contro Donald Trump: "Sei uno stro*** ipocrita"

Per altre notizie e approfondiment continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com