Achille Lauro, il suo Messaggio ai Giovani sulle norme anti Covid [VIDEO]

Il noto cantate romano manda si espone in prima persona per sensibilizzare sul rispetto delle norme anti contagio da Coronavirus.

Achille-Lauro-Bam-Bam-Twist
Credits: YouTube/Achille Lauro - Bam Bam Twist (feat. Gow Tribe) - Official Video/ Achille Lauro
Condividi l'articolo

Il cantante Achille Lauro è sceso in campo in prima persona per sensibilizzare i giovani circa le norme per prevenire il contagio e la diffusione del Covid-19. Un video rilanciato anche dal profilo Facebook del direttore sanitario dell’ospedale Lazzaro Spallanzani, Francesco Vaia, in prima linea per combattere il virus.

Un messaggio che va dritto al punto, quello di Achille Lauro. Poche parole dal forte impatto, molto semplici, così come le norme anti-Covid. Distanziamento e mascherina per evitare la diffusione di questo Coronavirus che tanti danni sta arrecando a tutto il mondo.

“Ragazzi, mi raccomando, ascoltate il messaggio dello Spallanzani. Agite in modo responsabile, utilizzate le mascherine, seguite le regole del distanziamento e del lavaggio delle mani. Mi raccomando che il futuro è nelle vostre mani”

È con queste parole che Achille Lauro lancia un messaggio importantissimo, sfruttando anche la sua notorietà per sensibilizzare su un argomento spinoso e scottante. Soprattutto, visto l’abbassamento dell’età media dei nuovi positivi, che ora si aggira tra i trenta ed i quaranta anni.

LEGGI ANCHE:  Coronavirus: mondo in allerta, in Francia mega raduno dei Puffi [VIDEO]

Quantomai necessario questo video appello, anche alla luce dei nuovi crescenti contagi a cui assistiamo ogni giorno. Numeri che crescono sempre di più anche grazie ai tamponi fatti a tappeto, come mai prima d’ora.

Non è certo la prima star che si espone in questo modo per sensibilizzare sull’applicazione di tutti delle norme contro il Coronavirus. Tra tutti, ad esempio, spicca il video appello a dir poco esilarante di Mel Brooks su come rispettare le norme che potete vedere cliccando qui. O anche come quelli di Tom Hanks e Bryan Cranston.

Piccoli gesti che potrebbero portare a grandi risultato, o almeno questa è la speranza. Perché in fin dei conti, come dice lo stesso Achille Lauro, il futuro è solo nelle nostre mani.

Grazie Achille !

Pubblicato da Francesco Vaia su Lunedì 24 agosto 2020

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!