Roberto Burioni risponde a Christian Jessen: “É un idiota”

Roberto Burioni, sulla propria pagina Facebook, ha voluto rispondere a suo modo a Christian Jessen, il medico inglese che aveva attaccato gli italiani.

Roberto Burioni, Christian Jessen
Credits: Wikipedia/ International Journalism . Festival/Damien Everett. Source Flickr
Condividi l'articolo

La polemica del giorno è sicuramente quella che ha riguardato Christian Jessen, il medico e conduttore televisivo britannico che ha avuto parole molto irrispettose nei confronti degli italiani. Il quarantatreenne ha difatti dichiarato durante un’intervista radiofonica come secondo lui il Coronavirus, sia solo una scusa che gli italiani stanno utilizzando per non lavorare e fare “siesta”. Non si è fatta attendere la risposta di Roberto Burioni, celebre virologo che ha definito Jessen “cretino” ed “idiota” attraverso un post sulla propria pagina Facebook.

Evidentemente alterato, Burioni ha giustamente preso le difese dell’intero popolo italiano che in questo momento è già molto in crisi a causa del terribile contagio di Coronavirus che sta subendo. Il medico ha chiuso la questione con una delle solite battute al vetriolo che lo hanno reso una specie di celebrità sul web.

Ci sono cose peggiori che prendere il coronavirus, tipo nascere con un cervello simile a quello di questo idiota. E in questo specifico caso “idiota” non è un insulto, ma una diagnosi gratuita.

Cosa ne pensate delle parole di Roberto Burioni? Ha esagerato o ha fatto bene a prendere in maniera così forte le difesa dell’Italia?

Leggi anche:

Per altre notizie e approfondimenti su Stephen King continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com