Italia 1, ecco la programmazione speciale per il Coronavirus

A causa della necessità di molte persone di rimanere in casa per combattere il Coronavirus, Italia 1 ha deciso di creare un palinsesto ad hoc.

Condividi l'articolo

Il Coronavirus sta mettendo in ginocchio l’Italia. Dal 10 marzo tutto il paese è ormai considerato “zona rossa” e, di conseguenza, sono state prese misure stringenti per fermare l’avanzata del contagio. Tra queste vi è ovviamente la chiusura di ogni attività possibile e l’obbligo di rimanere in casa, ove sia possibile. Per facilitare la permanenza forzata all’interno delle proprie abitazioni degli italiani, Italia 1 ha deciso di creare un palinsesto ad hoc che possa aiutare le famiglie a superare un momento così complicato.

Come riportato dal post su Facebook della pagina ufficiale del canale Mediaset, la programmazione diurna sarà totalmente sconvolta e arricchita con decine di programmi che non sono tipici di quegli orari.

http://www.facebook.com/Italia1/photos/a.303733599776021/1495993480550021/

La mattina sarà dunque dedicata ai più piccoli con la trasmissione dei migliori cartoni animati che il canale può mettere a disposizione e con una serie di documentari BBC dedicati alla natura . Dalle 9 e 30 si darà spazio ai supereroi con The Flash, la serie dedicata al velocissimo personaggio DC del quale potremo vedere ben 3 episodi della prima stagione ogni giorno.

LEGGI ANCHE:  Coronavirus, i Porno a tema sono diventati virali su PornHub

Il pomeriggio si aprirà alle 14 con la trasmissione di episodi di due tra le serie più amate al mondo: I Simpson e The Bing Bang Theory. Alle 16 andranno in onda film di altissima qualità e assolutamente inediti per la fascia pomeridiana del palinsesto. Da cartoni animati amati da tutti come Shrek fino a film per tutta la famiglia come La Bella e la Bestia o Paddington. Dalle 18 invece riprenderà la consueta programmazione di Italia 1.

Che ne pensate di questa iniziativa di Mediaset?

Leggi anche:

Per altre storie, curiosità, notizie e recensioni continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com!