Lucca Comics, Doctor Sleep e molto altro il 30 e il 31 ottobre: ecco gli eventi

Una due giorni ricca di eventi: ecco gli appuntamenti assolutamente da non perdere il 30 e il 31 ottobre ai Lucca Comics & Games 2019!

doctor sleep
Condividi l'articolo

Il 30 e il 31 ottobre il cinema sbarca ai Lucca Comics & Games!

Tanti saranno infatti gli eventi dedicati alla settima arte durante questa edizione dei Lucca Comics. Se non vedete l’ora di immergevi di nuovo nella kermesse lucchese, ecco gli eventi da non perdere durante i primi due giorni della manifestazione.

Mercoledì 30 ottobre

Incontro con Chewbacca

Primo appuntamento fissato per le 12 al Cinema Astra dove The Walt Disney Company presenterà Star Wars: L’ascesa di Skywalker (qui il trailer). Per l’occasione si svolgerà anche un incontro con Joonas Suotamo, divenuto celebre nel mondo del cinema per aver sostituito lo scoparso Peter Mayhew nel ruolo di Chewbacca.

Un’ottima occasione per prepararsi al nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari e scambiare due chiacchiere con lo Wookie più amato della storia!

Proiezione in anteprima di Doctor Sleep

Sempre al Cinema Astra alle 17:30 non peretevi la proiezione in anteprima di Doctor Sleep (qui il trailer)! Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, è un vero e proprio proseguimento della storia di Shining.

Al centro della narrazione troveremo Danny Torrence, qui interpretato da Ewan McGregor, divenuto ormai adulto. Sebbene siano passati ormai 40 anni dagli oscuri eventi dell’Overlook Hotel, Danny continua ad essere tormentato dall’ombra della tragedia. Il suo tentativo di liberarsi dei propri spettri sarà però vano: il figlio di Jack Torrence si troverà ancora una volta a fare i conti con il proprio tragico passato…

LEGGI ANCHE:  Dragonero: L'ascesa di Draquir è il videogioco che i fan si meritano [ANTEPRIMA]

Proiezione in anteprima di Terminator – Destino Oscuro

Alle 20:30, sempre al Cinema Astra, arriva un’altra attesissima anteprima. Potrete infatti assistere alla proiezione di Terminator – Destino Oscuro!

27 anni dopo gli eventi del secondo capitolo della saga, Skynet invia indietro nel tempo un nuovo Terimnator, il Rev 9 (interpretato da Gabriel Luna), per far fuori il giovane Dani Ramos. Per fermare questa nuova minaccia, Sarah Connor e un vecchio T-800 dovranno unire le forze per salvare il presente e il futuro.

Un evento da non perdere per tutti gli amanti del cyborg interpretato dal leggendario Arnold Schwarzenegger! Vi segnaliamo inoltre prima della proiezione, alle ore 19 in Piazza San Michele si terrà il laser show Terminator Dark Fate, lo spettacolo ideale per entrare nel giusto mood pre-proiezione.

Giovedì 31 ottobre

Netflix presenta The Witcher!

Non solo cinema, a Lucca c’è spazio anche per la serialità! Alle 15:30, al Cinema Moderno, potrete infatti partecipare ad un incontro con gli ideatori dell’attesissima serie Netflix The Witcher (qui le prime immagini ufficiali), la showrunner Lauren Schmidt Hissrich e l’autore Andrzej Sapkowski.

A seguire, in anteprima assoluta, potrete ammirare il primo trailer ufficiale. Per chiudere in bellezza la giornata dedicata alla serie con Henry Cavill, si terrà infinte un nuovo incontro con la showrunner, stavolta accompagnata dalle attrici Anya Chalotra e Freya Allan.

LEGGI ANCHE:  Simple & Madama, l'intervista a Lorenza Di Sepio e Marco Barretta

La versione estesa di Shining

Come vi avevamo raccontato, la Shining Extended Edition fa tappa anche nel nostro Paese, sia al cinema che in Blu-ray. Questa versione da 144 minuti verrà proiettata in lingua originale con sottotitoli in italiano. Un occasione unica per ammirare nella sua interezza l’opera del maestro Stanley Kubrick sul grande schermo!

Incontro con l’universo Bonelli

Il giorno 31 ottobre 2019 alle ore 17:30, all’esterno del padiglione Bonelli di piazza Antelminelli a Lucca Comics & Games, si terrà un evento speciale dedicato agli amanti del cinema e dei fumetti. Restate sintonizzati, si annunciano grandissime novità!

The Walking Liberty

Alle 10, presso l’Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca, si terrà un interessantissimo incontro incentrato sul mondo del cinema d’animazione. In quest’occasione sarà infatti presentato The Walking Liberty, la nuova fatica del regista di Gatta Cenerentola, Alessandro Rak, prodotta da Mad Entertainment.

Insieme al produttore Carlo Stella si parlerà del futuro del mercato italiano e della loro esperienza sul campo. Verranno inoltre mostrate in anteprima immagini e clip del film. Un’occasione da non per gli amanti dell’animazione!

Per rimanere aggiornati sugli eventi del Lucca Comics & Games 2019, consultate il nostro programma aggiornato e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.Com!