Terminator 6: sarà Gabriel Luna il nuovo protagonista

terminator 6
Condividi l'articolo

Terminator 6: Gabriel sarà Luna il nuovo T-800 nel film di Tim Miller

A due mesi dall’inizio ufficiale delle riprese, Terminator 6 annuncia finalmente il volto del nuovo cyborg protagonista: si tratterà di Gabriel Luna, texano di origini messicane e noto volto televisivo, a calarsi nei panni del nuovo villain e protagonista del franchise.

Nel cast di Terminator 6 l’americano, già noto per serie come Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. o True Detective, andrà a completare la tripletta dei nuovi personaggi principali insieme a Diego Boneta e Natalia Reyes. Sono previste inoltre piccole apparizioni per Arnold Schwarzenegger (come al solito promotore principale del progetto) e della storica Sarah Connor Linda Hamilton. Regista del film sarà Tim Miller, reduce dall’incredibile successo commerciale dell’esperienza Deadpool.

terminator 6

Terminator 6, per scelta condivisa di autori e produttori, cancellerà quanto di visto dal 1991 ad oggi, riportando la saga al leggendario capitolo 2.  La decisione sarebbe stata presa in seguito allo scarso successo ottenuto dal recente tentativo di rilancio ruotato attorno a Terminator Genesys: nelle intenzioni della produzione, il film del 2015 avrebbe dovuto rappresentare l’avvio di una nuova trilogia, da accorpare ad una serie televisiva in lavorazione. Nel 2016, il dietrofront, ed il piuttosto inatteso ritorno di James Cameron in produzione.

LEGGI ANCHE:  James Cameron tuona: "Basta con lo streaming"

Da quel che si sa, Terminator 6 (il cui titolo è ovviamente in preparazione) proverà a sua volta a dare il via ad una nuova trilogia indipendente, sotto la supervisione dello stesso Cameron. La scelta di una serie di volti giovani e non proprio noti (a cominciare da Luna come nuovo T-800) sembra andare in quella direzione. Le riprese avranno il via quest’estate. L’uscita prevista è per il novembre 2019