James Cameron pensa ad una nuova trilogia per Terminator

Condividi l'articolo

Già da tempo avevamo appreso che James Cameron avrebbe preso parte ad un nuovo progetto per un altro film su Terminator (qui il nostro articolo), con Tim Miller alla regia.

james cameron sold the rights to terminator back in the 80s for 1 and its one of his biggest regrets

In una recente intervista con News Australia , il regista ha menzionato l’idea di creare un nuovo franchise di tre film per il progetto:

“Sto parlando con David Ellison, che al momento detiene i diritti globali del franchise, mentre i diritti del mercato americano saranno miei fra un anno e mezzo. Io e Ellison stiamo discutendo sul da farsi. Per ora stiamo pensando di sviluppare una trilogia, reinventandone la storia.”

Parlando dei sequel ai quali non ha preso parte come regista (Le macchine ribelli, Salvation, Genesis), Cameron ha detto:

Penso sia risaputo che non nutro molto rispetto per i film che sono stati fatti dopo. Ho dato il mio supporto per l’affetto che ho per Arnold, perché è un caro amico. Ci conosciamo da 33 anni, per questo ho sostenuto i film senza essere troppo negativo. Ma per me non funzionavano per varie ragioni.”

LEGGI ANCHE:  Nuovo Terminator? James Cameron dice la sua