Shining: la versione estesa arriva al cinema, ecco date e dettagli

Shining, il capolavoro di Kubrick torna al cinema in versione estesa e con alcune sorprese!

Warner Bros. porterà la Shining Extended Edition sia nei cinema che nelle case degli italiani attraverso il formato Blu-ray e 4K.

A quasi 40 anni dall’uscita nelle sale di uno degli horror più inquietanti e discussi di sempre, arriva nelle sale cinematografiche italiane nei giorni 21 e 22 ottobre la versione estesa americana di Shining. Questa avrà una durata di 144 minuti e in questa occasione il pubblico potrà assistere a un contenuto speciale in anteprima sul film Doctor Sleep con Ewan McGregor. Questo è il sequel di Shining, basato sulla storia dell’ormai cresciuto Danny Torrance, il figlio di Jack.

La versione home video

Oltre a essere nei cinema in quei due giorni, questa versione del film di Kubrick sarà anche disponibile in versione home video. Secondo quanto riportato da Warner Bros. in un comunicato ufficiale, la rimasterizzazione in 4K è stata realizzata usando una nuova scansione in 4K del negativo originale in 35mm. Warner, Steven Spielberg e l’ex assistente personale di Stanley Kubrick, Leon Vitali, hanno lavorato a stretto contatto con il team Warner Bros. durante il processo di mastering.

L’edizione home video sarà disponibile in due versioni, ovvero la versione steelbook disponibile dal primo ottobre e la versione 4K con copertina non in metallo disponibile dal 24 ottobre.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti dal mondo Marvel e non solo.