Doctor Sleep, ecco il trailer dell’atteso sequel di Shining

Finalmente on-line il trailer definitivo di Doctor Sleep!

doctor sleep
Condividi l'articolo

Possiamo dire che ormai ci siamo. L’attesissimo sequel di Shining prende sempre più forma con questo inquietante trailer. Doctor Sleep è ormai prossimo all’uscita e questo trailer non fa che aumentare l’attesa. Soprattutto perché, da come si evince dalle immagini, il regista Mike Flanagan (Il Mistero di Hill House) ha ampiamente ripreso le atmosfere del film di Stanley Kubrick. Film che, è bene ricordare, è mal tollerato da Stephen King, scrittore del suo romanzo forse più intimo e personale. Senza scendere in ulteriori e polemici dettagli, ecco il secondo ed ultimo trailer del film. Il primo trailer era uscito questo giugno appena passato ed aveva alimentato buonissime aspettative. Confermate, possiamo dirlo, da quest’ultimo.

Leggi anche: Doctor Sleep e Shining, fotogrammi a confronto

Doctor Sleep racconterà la storia di Danny Torrance e della sua “luccicanza“, lo Shining per l’appunto, come fu definito dal cuoco Dick Halloran. Sono passati anni dalle terribili vicende dell’Overlook Hotel e Danny, il cui volto è prestato da Ewan McGregor, è visibilmente ancora provato. La vicenda l’ha segnato e la sua vita non è più la stessa. La stanza 237 continua a tormentarlo e insieme al suo passato, arriva anche una donna con un cilindro e cattive intenzioni. La mano di Flanagan, già autore di un altro film tratto dai libri di Stephen King, Il Gioco di Gerald, si vede sin da subito. E chi meglio di Ewan McGregor può interpretare un uomo affetto da tormenti e dipendenze se non proprio l’attore di Trainspotting?

LEGGI ANCHE:  Doctor Sleep, il sequel di Shining ha una data d'uscita!

La data di uscita fissata negli Stati Uniti è l’8 novembre. Ancora qualche mese e potremo avere le prime reazioni della stampa a stelle e strisce. Difficile pensare che sia all’altezza del film capolavoro firmato Stanley Kubrick. Ma poco importano questi paragoni, l’attesa per Doctor Sleep rimane comunque tanta. Fortunatamente, siamo vicini alla data di rilascio del film!