Enotria, trailer e uscita del soulslike italiano [VIDEO]

Il trailer di Enotria, il nuovo soulslike completamente italiano, ha rivelato gameplay e la nuova data d'uscita del videogioco per PS5 e PC.

Enotria, trailer gameplay
Credits: Youtube/Enotria: The Last Song - Gameplay Trailer
Condividi l'articolo

Nelle prime immagini di Enotria-The last song lo stile del gameplay e alcuni boss da affrontare

“Enotria-The last song” è il nuovo e attesissimo videogioco soulslike completamente made in Italy, del quale è appena uscito un trailer ufficiale che rivela la data d’uscita e le primissime immagini relative al gameplay. Il videogioco, sviluppato dalla casa italiana Jyamma Games, uscirà infatti il 21 agosto 2024 su Playstation 5 e PC, mentre su Xbox Series X/S la versione di lancio di Enotria, secondo quanto affermato dalla stessa società videoludica, non sarà disponibile. Ciò però non vuole dire che il videogioco non uscirà successivamente anche per Xbox.

Enotria in realtà sarebbe dovuto arrivare prima della nuova data ufficiale, ma Jyamma Games ha deciso di rinviare l’uscita del videogioco a causa dell’imminente debutto del nuovo DLC di Elden Ring, “Shadow of the Erdtree”, attesissimo dai fan dei soulslike, soprattutto del videogioco creato dalla FromSoftware, e quindi per non concorrere direttamente con un videogioco molto simile allo stesso Enotria. Oltre a rivelare la data d’uscita, la software house italiana ha svelato che è prevista a breve anche una versione demo di Enotria, in modo che gli utenti possano testare il videogioco prima che sia ufficialmente in vendita.

LEGGI ANCHE:  The Witcher: trailer e data di uscita dell'attesa serie Netflix

Dal trailer di Enotria, inoltre, è possibile scoprire informazioni preziose sulla natura del gameplay: sulla stessa linea e filosofia dei principali soulslike, il videogioco adotterà uno stile di gioco impegnativo, basato sulla prontezza di riflessi e sulla massima concentrazione ogni volta che si deve affrontare un nemico. Sulle difficoltà che i possibili giocatori potranno affrontare con Enotria, sembra che comunque il gioco sia “un souls più accessibile, ma comunque hardcore”.

Gameplay trailer di Enotria-The last song

Le intenzioni della casa videoludica italiana sembrano quelle di poter arrivare non solo a chi è abituato allo stile dei soulslike, ma anche a giocatori che non hanno dimestichezza con la filosofia crudele che contraddistingue questo genere di videogiochi. Le prime immagini del trailer svelano anche alcune delle “boss fight” che l’eroe della storia dovrà fronteggiare (l’ultima scena mostra probabilmente il principale boss della storia), così come il possibile arsenale di armi ed equipaggiamenti che potremo utilizzare.

Se nella natura del gameplay Jyamma Games si è rifatta sostanzialmente allo stile tradizionale dei soulslike della FromSoftware, dal punto di vista narrativo e visivo, il fascino made in Italy ha il predominio: la colonna sonora tipica delle tarantelle del Sud Italia, i costumi e le ambientazioni che si rifanno direttamente agli scenari e agli usi comuni del Rinascimento italiano, ogni cosa può portare il giocatore ha respirare un po’ le tradizioni del Belpaese, in un immaginario completamente originale e innovativo rispetto ai precedenti titoli soulslike.

LEGGI ANCHE:  Star Wars Outlaws, trailer e uscita del videogioco [VIDEO]

Fonte: Enotria-The last song

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa