Dune, ecco lo spettacolare Trailer del film di Denis Villeneuve [VIDEO]

Dune
Credits: Vanity Fair
Condividi l'articolo

Arriva finalmente il primo trailer dell’attesissimo Dune, il film diretto da Denis Villeneuve con un super cast al suo seguito. E queste prime immagini già riescono a scaldare gli animi dei fan delle space opera, lasciando ben presagire su questo complicato adattamento.

 

Poco più di un minuto e mezzo dove finalmente possiamo vedere le prime immagini del film. L’atmosfera epica creata dal regista di grandi film come Enemy e Blade Runner 2049 sembra perfettamente ricalcare il romanzo originale firmato Frank Herbert da cui è tratto questo film quantomai atteso.

Un banco di prova a dir poco notevole visti i fallimentari precedenti film. Vari registi hanno provato ad adattare Dune, fallendo miseramente anche per loro stessa ammissione. Come fu il caso di David Lynch che, al netto dei dissidi con la produzione, non fu mai propriamente soddisfatto.

Ci riuscirà Denis Villeneuve a dare la giusta dignità che spetta a Dune? Non resta che attendere la data d’uscita di questa prima parte. Il film è diviso infatti in due parti e avrà una durata complessiva monstre. Questo proprio per evitare passaggi sbrigativi che andrebbero a pregiudicare il film e la comprensione degli eventi.

LEGGI ANCHE:  Dune di David Lynch è davvero così brutto? Storia di un film da rivalutare

In questi primi novanta secondi assistiamo ad una rapida carrellata dei personaggi e del super cast che correda Dune. Dal protagonista Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides fino a Michael Shannon, Jason Momoa e Dave Bautista. L’ex wrestler si trova alla seconda collaborazione con il regista canadese, dopo il breve incipit di Blade Runner 2049 che lo vede coinvolto.

I toni di questa prima parte di Dune sembrano comunque distaccarsi ampiamente da tutti gli altri adattamenti. Tra l’epico e l’oscuro, possiamo star certi che il film di Denis Villeneuve sarà accolto come un grandissimo evento. Non resta che attendere ulteriori trailer per smorzare l’attesa.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!