Star Wars Outlaws, trailer e uscita del videogioco [VIDEO]

Il trailer di Star Wars Outlaws ha rivelato data d'uscita e soprattutto aspetti essenziali sulla storia del videogioco, con riferimenti alla vecchia trilogia.

Star Wars Outlaws, il trailer del videogioco
Credits: Youtube/Star Wars Outlaws: Trailer di anteprima mondiale ufficiale | Ubisoft Forward
Condividi l'articolo

Star Wars Outlaws sarà ambientato tra i capitoli 5 e 6 della saga cinematografica

Il franchise di Star Wars è pronto a espandersi ancora, questa volta con un nuovo videogioco completamente open world: stiamo parlando di Star Wars Outlaws, sviluppato dalla Ubisoft con l’ausilio della Massive Entertainment, su licenza ovviamente della LucasFilm Games, che detiene i diritti del franchise per quel che riguarda il settore videoludico. La Ubisoft ha recentemente pubblicato il trailer ufficiale della storia del videogioco che, oltre a mostrare aspetti essenziali della trama, ha rivelato persino la data d’uscita, prevista per il 30 agosto 2024 unicamente su console next-gen.

Il trailer di Star Wars Outlaws ha mostrato al pubblico aspetti molto importanti che riguardano in primis i film del franchise: il videogioco sarà infatti ambientato durante i capitoli 5 e 6 della nota saga cinematografica, ossia tra “L’impero colpisce ancora” e “Il ritorno dello Jedi”, riallacciandosi quindi ai film con protagonista il giovane Luke Skywalker. Per i fan del franchise non si può non notare nel trailer alcuni dettagli che fanno subito pensare alla vecchia trilogia creata da George Lucas come l’iconico Jabba the Hutt o Han Solo ibernato nella lastra di grafite.

LEGGI ANCHE:  The Killing of a Sacred Deer: il trailer del nuovo film di Yorgos Lanthimos

La storia di Star Wars Outlaws riprende quindi l’ambientazione temporale a cavallo tra il quinto e sesto capitolo della saga: l’Impero Galattico con a capo il sith Darth Sidious sta dominando la galassia ma deve ancora stroncare definitivamente quel che resta della Ribellione. Siamo durante l’età dell’oro dei sindacati criminali che tentano di sfruttare il momento di tensione tra Impero e Ribellione per conquistare sempre più denaro e sempre più potere. Ed è qui che entra in gioco la protagonista del videogioco, la giovane fuorilegge Kay Vess, la quale dovrà conquistare la propria libertà rapinando il malvagio Sliro, uno dei boss della malavita dell’Orlo Esterno.

Rispetto alla maggior parte dei videogiochi dedicati al franchise, Star Wars Outlaws non vede come protagonista nessun Jedi, né tantomeno l’utilizzo di spade laser o della Forza: saranno messi in primo piano la criminalità organizzata, la vita dei fuorilegge, attraverso un gameplay che dia risalto alle attività di spionaggio e all’utilizzo delle armi da fuoco. Essendo un videogioco open world, inoltre, il nostro protagonista potrà anche muoversi liberamente per tutta la galassia e atterrare su un’ampia gamma di pianeti, tra citiamo Tatooine, famoso anche nei film della saga cinematografica.

LEGGI ANCHE:  Snowpiercer, la Serie tv su Netflix: Data d'Uscita, Trama, Curiosità e Trailer

Fonte: Ubisoft

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa