Ewan McGregor sarà Danny Torrance in Doctor Sleep, sequel di The Shining

La Warner Bros. e la Vertigo Entertainment hanno annunciato che sarà Ewan McGregor ad indossare i panni dell'adulto Danny Torrance in Doctor Sleep, sequel della famosa pellicola The Shining.

0
422
Doctor Sleep

Finalmente abbiamo un volto per Danny Torrance ed è quello di Ewan McGregor.

La Warner Bros. e la Vertigo Entertainment hanno annunciato che sarà Ewan McGregor ad indossare i panni dell’adulto Danny Torrance in Doctor Sleep, sequel della famosa pellicola The Shining, che fu diretta da Stanley Kubrick e sceneggiata da Diane Johnson. (Recensito qui per voi.)

Questa volta troveremo dietro la macchina da presa il regista Mike Flanagan. Autore di genere horror, Flanagan ha all’attivo sei lungometraggi. Il suo ultimo film (Il gioco di Gerald) è una trasposizione di un altro romanzo di Stephen King, prodotto da Netflix e distribuito il 29 settembre 2017.

La sceneggiatura di Doctor Sleep è ad opera di Akiva Goldsman (Premio Oscar nel 2002 per A Beautiful Mind) ed è stata supervisionata dallo stesso King, che è anche il produttore esecutivo del lungometraggio. Non ci stupisce, in realtà, questo serrato controllo da parte del Maestro del Terrore; è ben noto, infatti, che al celebre scrittore la trasposizione di The Shining ad opera di Kubrick non piacque neanche un po’. (Qui potete leggere le motivazioni.)

Doctor Sleep

Nel romanzo ci troviamo anni dopo le terribili vicende avvenute all’Overlook Hotel, luogo dove Jack Torrance, padre di Dan, trovò la follia e poi, tragicamente, la morte. Danny ormai è un uomo adulto e, stabilitosi permanentemente in una piccola cittadina del New Hampshire, lavora in un ospizio. Qui è dove, grazie allo shining, riesce a donare un ultimo momento di conforto agli anziani ricoverati, diventando così Doctor Sleep.
L’incontro con la piccola Ambra Stone sconvolgerà di nuovo l’esistenza di Doc, resuscitando gli antichi demoni che infestarono la sua infanzia.

Il film uscirà nel 2020, e siamo tutti impazienti di vedere il sequel di uno dei più significativi lungometraggi del cinema horror.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here