His Dark Materials – Queste oscure materie in anteprima mondiale a Lucca Comics il 2 novembre!

His Dark Materials - Queste Oscure Materie, la serie tratta dall'omonima trilogia letteraria di Philip Pulman, arriva in anteprima mondiale a Lucca Comics & Games grazie a SKY!

His Dark Materials
His Dark Materials
Condividi l'articolo

Il primo episodio di His Dark Materials – Queste Oscure Materie sarà presentato da SKY a Lucca Comics & Games 2019!

La serie fantasy targata HBO e BBC tratta dall’acclamatissima trilogia letteraria His Dark Materials – Queste Oscure Materie di Philip Pulman, farà il suo debutto alla kermesse lucchese.

Alle ore 15 del 2 novembre, presso il Cinema Astra, potrete infatti assistere alla proiezione in anteprima mondiale del primo episodio della serie che farà il suo debutto su Sky Atlantic e NOW TV dal 1° gennaio 2020.

Se quel giorno sarete presente a Lucca Comics & Games e non vedete l’ora assistere alla trasposizione televisiva dell’opera di Pulman, non fate i ritardatari e battete sul tempo la concorrenza per aggiudicarvi un posto al cinema per questa ambitissima anteprima.

Trovate tutti i dettagli nell’evento Facebook dedicato.

La trama e il cast

His Dark Materials
His Dark Materials

His Dark Materials – Queste Oscure Materie narra le vicende di Lyra Belacqua, una ragazzina che vive nella Oxford di una dimensione parallela. In questo universo alternativo, tutti sono accompagnati da un daimon, ossia dalla prorpia anima che cammina al fianco di ogni individuo sotto forma di animale.

LEGGI ANCHE:  Super6an: intervista alla miglior cartoon band italiana

I daimon non mantengono la stessa forma, ma possono mutare fino al raggiungimento della maturità, finché si stabilizzeranno definitivamente nel corpo di una specifica creatura. In questo contesto, Lyra entrerà in possesso di un Aletiometro, un rarissimo strumento capace di leggere la verità, che consente alla ragazza di avere la risposta ad ogni domanda.

Nel tentativo di difendere l’Aletiometro dalle forze oscure che vogliono impossessarsene, Lyra intreprenderà un lungo viaggio ricco di fantastiche avventure e misteriosi personaggi

Il racconto sarà inoltre impreziosito dalla presenza di un cast stellare che comprenderà, oltre alla giovane protagonista Dafne Keen, attori del calibro di Ruth Wilson, Lin-Manuel Miranda, James McAvoy, Clarke Peters e James Cosmo.

Le altre serie Sky in arrivo nel 2020

Oltre all’anteprima di His Dark Materials – Queste Oscure Materie, l’evento sarà l’occasione per conoscere tutte le novità nell’universo delle Serie Tv Sky. Sempre al Cinema Astra si parlerà in fatti di due produzioni originali di altissimo spessore, The New Pope (qui la recensione dei primi episodi) di Paolo Sorrentino e Zero Zero Zero di Stefano Sollima (qui il trailer).

LEGGI ANCHE:  Lucca Comics Sottosopra con i protagonisti di Stranger Things

Ci saranno inoltre anticipazioni e contenuti esclusivi delle produzioni SKY Original come Romulus di Matteo Rovere -la nuova serie che narra le origini di Roma- e Diavoli, l’attesissima serie che vede come protagonisti Alessandro Borghi e Patrick Dempsey.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti!