Home Cinema Marvel vorrebbe tutti gli Spider-Man in un unico film

Marvel vorrebbe tutti gli Spider-Man in un unico film

Spider-Man: Marvel e Sony starebbero pensando di creare un multiverso per ovviare alle loro difficoltà nel far confluire i mondi. Ci sarebbe spazio anche per un ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield

Un rumor insistente sta facendo scattare “il senso di ragno” a numerosi appassionati di Spider-Man. Alcune voci riferiscono che Sony e Marvel sono a lavoro per ampliare il mondo dell’amichevole Uomo Ragno di quartiere tramite l’utilizzo del multiverso.

Pare che l’idea sia nata in vista dell’introduzione di Tom Holland nel mondo di Venom. Il film con Tom Hardy ha donato un intero mondo al villain più potente di Spidey ma l’assenza di quest’ultimo ha sempre fatto storcere il naso a moltissimi fan.

Dopo la rottura, poi risoltasi con un accordo, tra Sony e Marvel, Tom Holland potrebbe far parte, finalmente, del mondo del temibile simbionte senza abbandonare del tutto l’MCU.

Per approdare al multiverso di Spider-Man, le strade sono due:

Se Kevin Faige farà parte della produzione dei futuri film dedicati a Venom, Spider-Man potrebbe apparire nel terzo capitolo della saga a patto che il titolo non sia dedicato al villain (Marvel non produce film sui cattivi) e che i precedenti non entrino nel MCU.

La seconda via, invece, potrebbe aprirsi nel caso in cui Kevin Faige non faccia parte dei progetti sul villain interpretato da Tom Hardy; in questo caso lo Spider-Man di Tom Holland sarebbe una versione non collegata al MCU e si scontrerebbe con l’iconico nemico in un universo parallelo.

Proprio questa seconda opzione apre al ritorno di Andrew Garfield e Tobey Maguire. Se il multiverso fosse confermato, le due case di produzione potrebbero ispirarsi a Secret Wars, miniserie a fumetti pubblicata tra il 2015 e 2016 che narra di numerosi mondi paralleli nati dalla fusione di due importanti universi narrativi. L’espediente potrebbe ovviare alle difficoltà in cui stanno incorrendo Marvel e Sony nel far confluire i propri rispettivi progetti.

Sono voci suggestive che ritrovano nella logica narrativa un loro perché ma per avere conferme non ci resta che aspettare.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com

da leggere

Chemical Brothers: live in Italia estate ’20 [DATE]

Tornando Tom Rowlands e Ed Simons, i Chemical Brothers: il duo più celebre dell'elettronica moderna I Chemical Brothers...

Nick Cave – “Kanye West miglior artista del mondo”

Ecco cosa Cave pensa di Kanye Se foste mai chiesti cosa pensa uno dei più significativi e profondi...

Cip! La maturità di Brunori Sas tra il cantautorato e l’Itpop

Dopo tre anni di attesa, torna Brunori Sas con un nuovo album intitolato Cip! Dario Brunori, in...

Watchmen, senza Lindelof non ci sarà una seconda stagione

HBO vorrebbe continuare con la seconda stagione di Watchmen, ma Damon Lindelof se ne tira fuori Brutte notizie per...

Ennio Morricone premiato al Senato, il maestro si commuove [VIDEO]

Il maestro Ennio Morricone è stato premiato al Senato e non ha trattenuto l'emozione Ennio Morricone è senza...