PlayStation in difficoltà, Sony licenzia 900 dipendenti

L'azienda multinazionale Sony ha annunciato che avverranno dei licenziamenti per PlayStation. E i numeri non sono buoni.

PlayStation 5
YouTube / PS5 Hardware Reveal Trailer
Condividi l'articolo

La riduzione dell’organico di PlayStation

L’azienda multinazionale Sony ha annunciato che avverranno dei licenziamenti. E i numeri non sono buoni. Infatti, secondo quanto riportato dall’azienda, il PlayStation London Studios è destinato presto a chiudere. “Abbiamo preso la decisione estremamente difficile di annunciare il nostro piano per iniziare una riduzione del nostro organico complessivo a livello globale di circa l’8% o di circa 900 persone, soggetto alle leggi locali e ai processi di consultazione”, ha annunciato Jim Ryan.

Il capo di PlayStation infatti ha poi continuato: “Queste sono persone di incredibile talento che hanno contribuito al nostro successo e siamo molto grati per il loro contributo. Tuttavia, il settore è cambiato immensamente e dobbiamo prepararci al futuro per impostare l’azienda per ciò che ci aspetta. Dobbiamo soddisfare le aspettative degli sviluppatori e dei giocatori e continuare a promuovere la tecnologia futura nei giochi, quindi abbiamo fatto un passo indietro per assicurarci di essere pronti a continuare a portare le migliori esperienze di gioco alla comunità”.

In separata sede anche Herman Hulst, capo dei PlayStation Studios ha rinnovato l’annuncio, sottolineando come anche altri comparti in questo momento siano in crisi: negli Stati Uniti a rischio sono Insomniac Games e Naughty Dog. Nei Paesi Bassi c’è lo stesso pericolo per lo studio Guerrilla. I licenziamenti arrivano dopo un mancato obiettivo di vendita da parte di Sony per PS5. Le azioni dell’azienda, infatti, sono crollate di circa 10 miliardi di dollari, deludendo le aspettative. Allo stesso tempo anche il presidente di Sony, Hiroki Totoki sta discutendo sulle opportunità di ripresa, incrementando eventualmente l’impegno per PC e dispositivi mobili.

LEGGI ANCHE:  God of War: Ragnarok, esperto di miti analizza il trailer

E voi cosa ne pensate?

Fonte: Sony

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa