Madame Web, debutto deludente al box office

Dopo la sua uscita, la scorsa settimana, Madame Web mostra i suoi primi risultati al botteghino, non buoni. Ecco quanto ha guadagnato

Madame Web
YouTube/ Madame Web - Dal 14 febbraio al cinema - Trailer Ufficiale
Condividi l'articolo

Gli incassi di Madame Web

L’ultima uscita tratta dai fumetti Marvel, Madame Web, non ha avuto un debutto coi fiocchi (qui la nostra recensione). La pellicola, rilasciata nelle sale italiane lo scorso 14 febbraio, è stata prodotta da Columbia Pictures e da Sony Pictures Releasing, diventando la quarta del Sony’s Spiderman Universe, SSU, dopo i due film di Venom e quello di Morbius. Ma il primo fine settimana di proiezione della pellicola con protagonista Dakota Johnson non si sta godendo i risultati sperati. Sicuramente ha dovuto avere a che fare con un’altra attesa uscita della settimana, il biopic di Bob Marley, One Love.

Madame Web, quindi, non vince al botteghino come fanno solitamente i film dei supereroi e non tiene alta l’asticella. I ricavati infatti sembrano essere davvero deludenti. Inoltre, ciò che sconvolge di più è il fatto che molto probabilmente l’ultimo film della Sony non riuscirà a superare nemmeno gli incassi di Morbius, che ottenne delle critiche e delle stroncature durante il primo fine settimana. Considerando che il film con Jared Leto abbia avuto lo stesso budget, la situazione non sembra molto rosea.

LEGGI ANCHE:  Box Office Italia, Endgame lanciato verso i 30 milioni

Pare, infatti, che Madame Web fino a domenica abbia incassato 50 milioni di dollari al botteghino globale (poco più di 46 milioni di euro). Invece durante il weekend di apertura Morbius avrebbe guadagnato 84 milioni per poi raggiungere un totale di circa 167 milioni di dollari. I soldi spesi per la produzione hanno ammontato a un totale di 75 milioni di dollari (e sembra che sia lo stesso per entrambi). L’ultimo film della Sony, quindi, potrebbe perdere una consistente somma di denaro.

Il produttore di Madame Web, Lorenzo Di Bonaventura ha espresso la sua opinione a riguardo: “In realtà volevamo concentrarci sul viaggio del personaggio, e penso che alcuni supereroi facciano fatica a essere sulla bocca della gente perché i loro film spesso non parlano di personaggi principali”. E voi, cosa ne pensate del film?

Fonte: Comicbook

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa