Captain Marvel 2: Trama, Cast, Villain e Data di uscita

Tutto quello che c'è da sapere su Captain Marvel 2

Captain Marvel 2
Condividi l'articolo

Marvel Studios ha messo in produzione il secondo film dedicato a Carol Danvers aka Captain Marvel,

È ufficiale che Captain Marvel 2 è in lavorazione. Insieme a questa notizia si è venuto a sapere che Marvel Studios ha scelto di non confermare i due registi e sceneggiatori del primo film, ovvero Anna Boden e Ryan Fleck e che per la sceneggiatura è stata assunta Megan McDonnell.

Quest’ultima ha fatto parte del team di sceneggiatori che hanno lavorato alla serie TV Marvel WandaVision (disponibile nel 2020 su Disney Plus) e poi, all’interno dello stesso progetto, è stata promossa come Story Editor

Data di uscita

Secondo il sito The Hollywood Reporter (che ha pubblicato per primo la notizia della messa in produzione) Captain Marvel 2 potrebbe uscire entro il 2022. Per il 2022, Disney (che distribuisce i film Marvel) ha prenotato la data del 7 ottobre, senza ancora avergli assegnato un titolo.
Un’altra probabile data di uscita per Captain Marvel 2 potrebbe essere quella del 17 febbraio 2023, poiché il primo film è uscito nel febbraio del 2019 e Disney tende a mantenere la stessa data per lo stesso tipo di film. Inoltre, anche quella del 17 febbraio 2023 è una delle data prenotate e ufficializzate da Disney, che non ha ancora un titolo abbinato.

Potete leggere QUI le prossime date dei film Marvel Studios

Trama

Non si sa ancora nulla della trama di Captain Marvel 2 ma pare certo che il film sarà ambientato dopo i fatti di Avengers: Endgame e non più negli anni ’90. Inoltre, dovrebbe essere ambientato di più nello spazio che sulla Terra, mostrando le conseguenze delle azioni di Thanos e approfondendo la storia dell’annoso conflitto tra Kree e Skrull. Di fatto, non si sa ancora quale sia il reale motivo del conflitto tra i due.

LEGGI ANCHE:  Iron Fist - Il trailer ufficiale della serie Netflix

Non è quindi ancora chiaro se il film farà parte della Fase 4 o della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.

Cast e Personaggi

Brie Larson tornerà certamente nel suo ruolo di protagonista di Carol Danvers/Captain Marvel. È lei la protettrice della Galassia.

Quasi certamente si rivedrà Talos, lo Skrull che si rivela buono, nel suo ambiente madre.

E pare ancora più certo che non ci abbandonerà il personaggio di Monica Rambeau visto in versione bambina nel primo film. La versione adulta di Monica è presente nella serie WandaVision, dove dovrebbe interpretare un membro dello S.W.O.R.D.. Quest’ultimo, nei fumetti, rappresenta un sistema di intelligence governativo che previene le minacce terroristiche aliene. Visto che la nuova sceneggiatrice di Captain Marvel 2 si è occupata di Monica Rambeau nella serie WandaVision, è plausibile pensare che il suo ingresso nel team creativo di Captain Marvel 2 non sia proprio casuale. Infine, questo sequel potrebbe portare Monica a diventare una supereroina così come nei fumetti, dove si chiama Pulsar ed è capace di trasformare se stessa in energia.

Il gatto Goose dovrebbe tornare e gli sceneggiatori dovrebbero spiegarci dove è stato negli ultimi 30 anni, dato che nel Marvel Cinematic Universe non s’è mai presentato, dopo che lo si è visto nell’ufficio di Nick Fury sulla Terra, nella scena dopo i titoli di coda di Captain Marvel.

Villain

Da adesso si apre il toto-villain: chi potrà essere il cattivo di Captain Marvel? Uno dei supereroi più potenti dell’universo si merita un cattivo importante.

LEGGI ANCHE:  Frank Miller: carriera e opere di un genio della nona arte

Al momento, non avendo nessun indizio, azzardiamo quindi 3 nomi:

  • Suprema Intelligenza. La vera leader dei Kree si è mostrata per poco nel primo film ma è apparsa molto potente. Potrebbe tornare e rivelarsi in tutta la sua malvagità, soprattutto per il fatto che il film potrebbe, come scritto prima, raccontare meglio e di più del conflitto tra Kree e Skrull
  • Super Skrull. Nei fumetti gli Skrull sono essenzialmente cattivi. Nei film, invece, li hanno mostrati come buoni. La rivelazione del nuovo film potrebbe essere quella che, come è normale che sia, esistono Skrull cattivi e Skrull buoni. Il governo galattico degli Skrull potrebbe lavorare a una super arma, realizzando il Super Skrull. Nei fumetti, questo viene usato per conquistare la Terra e ha, oltre i normali poteri di uno Skrull, anche i poteri di tutti i Fantastici 4. Nel film, ovviamente, potrebbe essere un po’ diverso
  • I Shi’ar. Qualora fosse introdotta questa razza aliena, uno dei loro imperatori o impeatrici, adattate dai fumetti, potrebbe essere un buon nemico per Carol Danvers

Leggete qui 10 domande rimaste senza risposta dopo il primo film

© Copyright 2018 Lascimmiapensa™, tutti i diritti riservati.

Scriveteci cosa ne pensate e per altre informazioni continuate a seguirci su Lascimmiapensa.com!