Avengers: Endgame, la scena su Hulk che avrebbe scioccato i fan

Hulk in Avengers: Endgame
Hulk in Avengers: Endgame
Condividi l'articolo

Cosa avrebbe visto Hulk dopo aver schioccato le dita in Avengers: Endgame?

A questa domanda su Avengers: Endgame ha risposto lo sceneggiatore Christopher Markus. 

Come tutti ricorderete in Avengers: Infinity War, Thanos schiocca le dita e la successiva immagine lo riporta a vedere Gamora bambina. Una scena poco spiegata dai registi, ma che ha portato a pensare i fan a un particolare effetto delle Gemme dopo essere state utilizzate. In ogni caso, quella è una scena che ha colpito tutti. Quindi, molti fan si sono chiesti cosa avrebbe visto Hulk quando ha schioccato le dita in Avengers: Endgame?

Lo sceneggiatore Markus ha rivelato che la scena del “dopo schiocco” da parte del gigante verde interpretato da Mark Ruffalo era stata scritta. La scena prevedeva il primo incontro tra Hulk e Bruce Banner, l’uno di fronte all’altro. Markus tiene a precisare che la scena è stata scritta ben prima dell’incontro tra Hulk e l’Antico a New York. Infatti, in questa scena l’Antico “estrae” l’anima di Hulk, ovvero Banner, per dialogare con lui. Ma di fatto, Banner non ha interagito con il mostro verde. Qualora Hulk e Banner si fossero incontrate come due essenze separate, probabilmente, sarebbe stato uno shock inatteso per il pubblico. Questo, infatti, avrebbe assistito (probabilmente) a un dialogo denso di significato e molto profondo.

LEGGI ANCHE:  New Mutants farà parte del Marvel Cinematic Universe?

Non è la prima volta che molto di Hulk viene tenuto nascosto. Infatti, ricorderete che anche in Avengers: Age of Ultron ciò che Bruce Banner vede in preda alla “magia” di Scarlet Witch non viene mostrato. Molti sostengono che abbia semplicemente visto Hulk e la sua forza distruttiva e questo sia bastato a risvegliare il mostro.

Chissà quando potremo rivedere Hulk in un film Marvel. La possibilità più immediata potrebbe essere una sua apparizione nella serie TV She-Hulk che fa parte della Fase 4 MCU.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com.