Gennaio 2018: la nostra playlist

Condividi l'articolo

La Scimmia seleziona mese per mese, in una playlist, i migliori singoli e le uscite più importanti.

Difficilmente il 2018 sarà pieno quanto il 2017. Non si verificherà una congiunzione altrettanto fortunata di numerosi artisti che dovranno pubblicare i loro nuovi lavori. Detto questo, d’altra parte per ora l’annata non promette male.

Già per gennaio abbiamo avuto Migos, Django Django, Tune-Yards, Ty Segall. Entro marzo arrivano Jack White, Awolnation, Franz Ferdinand, The Vaccines, MGMT, Editors, The Decemberists e Julian Casablancas + The Voidz. Insomma, un bel pacchetto.

playlist

In attesa di questi e altri album ancora da annunciarsi (ci siete Arctic Monkeys?), abbiamo pensato di compilare ogni mese una playlist. La nostra raccolta include i singoli più significativi usciti quel mese (in questo caso, ovviamente, gennaio 2018). Parliamo sia di singoli tratti da album già usciti, sia di singoli che anticipano album in uscita nei prossimi mesi.

Cercheremo per quanto possibile di essere eclettici. In questa prima playlist, di 24 canzoni, si va da James Blake a Jonathan Davis, da George Ezra agli Of Montreal, dai Migos agli Eels. Ce n’è un pò per tutti, insomma. Se un genere può apparire sottorappresentato, come nel caso dell’hip-hop qui (abbiamo solo i Migos), cercheremo prontamente di rifarci nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE:  Takeoff dei Migos ucciso a colpi di pistola, aveva 28 anni

Godetevela.