Home Varie Awolnation - Nuovo album in arrivo

Awolnation – Nuovo album in arrivo

Arriva il terzo album degli Awolnation

Sono passati due anni dall’utimo album degli Awolnation, Run, che nel 2015 confermava la buona strada intrapresa dalla band di Sail.

Aaron Bruno e compagni hanno costruito uno stile particolare in bilico tra indie pop ed elettronica cantautorale, che sembra ritornare già nel primo singolo del nuovo album, Passion.

Per il sound del nuovo disco Aaron Bruno ha citato come influenze le musicalità più disparate, alla ricerca di un nuovo suono pop. La conferma, se ce ne fosse bisogno, che sempre più artisti rock non usano più questo termine con una connotazione negativa.

Tra queste influenze ci sono The Cars, Born in the U.S.A. di Bruce Springsteen, e il recentemente scomparso Tom Petty (in questo articolo trovate tutto su quest’ultimo). Tutti artisti che Aaron Bruno ha dichiarato, tra l’altro, di aver ascoltato intensamente da ragazzo.

Sembra proprio che il terzo album degli Awolnation riserverà delle belle sorprese. Al momento non c’è ancora una data, nè si parla di tour, ma vi terremo aggiornati. Nel frattempo riascoltiamoci insieme Passion.

https://open.spotify.com/album/4UhqQqpPUdwrP2ymVmhybJ

Fonte: “Billboard.com”

Andrea Campana
Nato a Palmanova il 26 ottobre 1989, vivo ad Aquileia. Sono autore, scrittore, critico musicale e social media manager. Laureato al DAMS di Gorizia e conseguita laurea magistrale in Discipline della musica, dello spettacolo e del cinema/Film and audiovisual studies. Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos.

da leggere

Brad Pitt scatenato ai SAG, il suo discorso è epico [VIDEO]

Brad Pitt ringrazia i suoi collaboratori...e i loro piedi Questa notte si è tenuta la 26esima edizione degli...

Kill Bill 3, Uma Thurman conferma: “Tarantino ha scritto qualcosa”

Uma Thurman è stata ieri ospite a Che Tempo che fa, il talk show RAI condotto da Fabio Fazio. Dopo un'iniziale momento di commozione,...

Che tempo che fa, Uma Thurman si commuove per Regeni [VIDEO]

Ieri a Che tempo che fa, l'apprezzato programma RAI condotto da Fabio Fazio è stata ospite Uma Thurman. L'attrice protagonista di Kill Bill si...

Brad Pitt e Jennifer Aniston, l’incontro ai SAG 2020: i fan sognano [VIDEO]

Un incontro, non troppo casuale, quello tra Brad Pitt e Jennifer Aniston. Nella cornice dei SAG Awards 2020, la coppia di attori, entrambi vincitori,...

SAG Awards 2020: Joaquin Phoenix vince e ricorda Heath Ledger [VIDEO]

Primo premio alzato dell'anno per Joaquin Phoenix. Dopo il Golden Globe per il miglior attore, grazie all'interpretazione magistrale in Joker, ecco arrivare un'altra statuetta...