Jack White: in arrivo due nuovi album (sì, due) nel 2022 [FOTO]

Jack
Condividi l'articolo

Jack White torna in grande stile e con un mucchio di materiale inedito

Finalmente sta accadendo. Dopo un’attesa di quattro anni Jack White ha deciso di tornare in scena e per farlo pubblicherà non uno ma ben due album inediti nell’arco del 2022. Non tergiversiamo: il primo si intitolerà Fear of the Dawn ed uscirà l’8 aprile; il secondo si intitolerà Entering Heaven Alive e sarà pubblicato il 22 luglio.

Una tonnellata di materiale inedito, quindi, da parte di uno dei musicisti e chitarristi più influenti della scena rock ormai da più di vent’anni a questa parte. Dopo lo scioglimento dei White Stripes (cioè, dall’uscita di Meg White dal progetto), Jack ha proseguito da solista ma recando con sé l’impronta inconfondibile del sound garage blues caratteristico della band.

White ha pubblicato da solista finora tre album: Blunderbuss (2012), Lazaretto (2014) e l’ottimo Boarding House Reach (2018), quest’ultimo una imprevedibile esplosione di stile e carattere. Nel mezzo è trascorso il periodo difficile che sappiamo, ma per fortuna il musicista è pronto a tornare per regalarci nuove gioie.

LEGGI ANCHE:  Gennaio 2018: la nostra playlist

Ricordiamo che nel frattempo White è già riemerso dal suo periodo di “silenzio” (se si escludono le varie attività live, tentate e riuscite) con un nuovo singolo, Taking Me Back. Non c’è da temere: le sonorità sono quelle rock tanto amate e apprezzate dal suo pubblico da vent’anni a questa parte. Tutti pronti?