Korn: la band torna con un nuovo album, Requiem [VIDEO]

Condividi l'articolo

I Korn sono pronti alla pubblicazione del loro quattordicesimo album

Torna una delle metal band più importanti di sempre e lo fa con un nuovo singolo e un nuovo album. I Korn, dall’alto di una carriera ormai quasi trentennale, hanno annunciato che il loro nuovo album, dal titolo Requiem, uscirà il 4 febbraio. Qui sotto potete ascoltare subito il primo singolo estratto, con relativo video: Start the Healing.

Il disco conterrà nove nuove canzoni e sarà il primo lavoro The Nothing, uscito nel 2019. Se c’è una cosa buona da dire del gruppo di Jonathan Davis, è che finora non ha mai fatto aspettare i fan. Un nuovo disco dopo soli tre anni, per un gruppo del loro livello, non è per nulla cosa scontata.

Per quanto riguarda il video del nuovo singolo, diretto da Tim Saccenti, è stato studiato per rendere un’imamgine precisa del mix di elementi che caratterizzano il suono e l’arte della band. Il regista ha detto: “La nostra idea per questo video è stata quella di mutuare quell’aspetto del DNA dei Korn che li rende così ispirati, il loro miscuglio di rabbia potente ed emozione umana”.

LEGGI ANCHE:  I Korn coverizzano i Backstreet Boys: il video è virale [VIDEO]

“Volevo trascinare lo spettatore in un viaggio emotivo, come fa la canzone; una morte viscerale, catartica, e una rinascita che, si spera, possa aiutare a trasportare l’ascoltatore attraverso ogni sofferenza personale”. Cosa che, per certi versi, la musica dei Korn non ha mai mancato di fare. Il prossimo album non promette di essere da meno.

Fonte: NME