Jack White è tornato: ecco l’inedito Taking Me Back [ASCOLTA]

Condividi l'articolo

Il grande ritorno di Jack White con il nuovo singolo, Taking Me Back

Tutti sull’attenti: Jack White fa ufficialmente il suo ritorno con un nuovo brano, dal titolo Taking Me Back. Il singolo, appena uscito in due versioni (qui sotto) è la sua prima uscita ufficiale fin dal 2018, quando l’ex-leader dei White Stripes aveva spopolato con il suo terzo album da solista, Boarding House Reach.

La nuova canzone sembra percorrere lo stesso spirito dell’ultimo album dell’artista di Detroit. Sentiamo un garage blues corrosivo che lascia ampio spazio a sperimentazioni sonore, rumorismo e deviazioni chitarristiche fantasiose di ogni tipo. Di certo Jack White non sembra essere stanco né privo di idee.

Quella che forse arriva come prima anticipazione del suo quarto album (sul quale ancora non sappiamo nulla) è una canzone che incontra il ventennale dell’esplosione del fenomeno White Stripes: nel 2001, con l’album White Blood Cells. E tanto per non farci mancare nulla, White ci fa ascoltare anche una versione country del nuovo brano: Taking Me Back (Gently).

LEGGI ANCHE:  Jack White: "I Rolling Stones copiavano i Beatles della settimana prima"

Il cantante si trova sulle scene ormai dalla fine degli anni ’90 e continua a figurare oggi come uno dei simboli della musica rock e chitarristica moderna. Il suo approccio alla canzone, fortemente tradizionale ed estrosamente innovativo a un tempo, seguita a conquistargli oggi come ieri schiere di fan. A questo punto, largo alla curiosità per l’apertura della nuova era, la quarta, del suo percorso da solista.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.