Doctor Strange nel Multiverso della Follia: gli Easter Egg del film [LISTA]

Abbiamo raccolto tutti gli easter egg che siamo riusciti a cogliere in Doctor Strange nel Multiverso della Follia

doctor strange 2
Condividi l'articolo

Tutti gli Easter Egg d Doctor Strange 2

Doctor Strange nel Multiverso della Follia, secondo capitolo della saga MCU dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch è in questo momento nei cinema. Come ogni opera appartenente al grande universo narrativo del mondo Marvel, sono decine gli easter egg e le citazioni che gli sceneggiatori hanno inserito all’interno della trama. Abbiamo dunque decidere di raccogliere tutti quelli che siamo riusciti a cogliere guardando con attenzione il film. Ovviamente, occhio agli SPOILER.

Fatta questa rapida introduzione, iniziamo.

Il Dottor Nic West

nic west doctor strange 2

Nel caso in cui non vi ricordaste il primo film del Doctor Strange sel 2016 potreste non aver riconosciuto il dottor Nicodemus “Nic” West, che siede accanto a Stephen al matrimonio di Christine e parla di come abbia i suoi due gatti (e il fratello) durante il Blip. Nic è stato il chirurgo che ha salvato la vita del Dottore dopo il suo incidente d’auto. Nei fumetti, è consumato dal senso di colpa per non essere riuscito a riparare le mani di Strange dopo l’incidente, e lo segue persino a Kamar-Taj.

LEGGI ANCHE:  Doctor Strange nel Multiverso della Follia: ecco chi sono i Vishanti

Shuma-Gorath

image 13

Quando America Chavez arriva nel nostro universo, viene inseguita da una gigantesca creatura tentacolare. Nei fumetti, è conosciuta come Shuma-Gorath, un mitico mostro multiversale con un occhio solo che spesso si scontra con Doctor Strange. La creatura è apparsa in precedenza in alcuni episodi di What If…?

Rintrah

image 14

Quando Strange e Wong si trovano al Kamar-Taj, si può vedere un minotauro verde, il cui nome è Rintrah. Nei fumetti Marvel, è apparso per la prima volta in Doctor Strange Vol. 2 Numero 80 nel 1986. La creatura lavora anche alla Strange Academy, che è stata fondata dal dottore

Il Taxi Grindhouse e il Tribunale Vivente

image 15

In due degli universi che Doctor Strange e America attraversano possiamo individuare due Easter Eggs abbastanza interessanti. Il primo è quello che vede protagonista Il Tribunale Vivente, essere che ne i fumetti ha il compito di proteggere e mantenere l’equilibrio nel multiverso e già visto nel quinto episodio di Loki. Un altro è un taxi con una pubblicità che dice “Grindhouse Releasing”. Questa è una società di distribuzione indipendente di Hollywood, che in particolare ha restaurato e ripubblicato La Casa di Sam Raimi .

LEGGI ANCHE:  Doctor Strange 2, Tobey Maguire nel cast? Ecco l'indizio sui social

L’eroe più potente della Terra

image 16

Quando Strange e America vedono la statua commemorativa del dottore fuori dal Sanctum Sanctorum si può vedere che la targa che definisce Stephen “l’eroe più potente della Terra”. Questo è un cenno agli Avengers chiamati con questo appellattivo in tutti i fumetti Marvel.

Oswald il coniglio fortunato e i Detroit Tigers

image 17

Quando Scarlet Witch sogna per la prima volta un’altra Wanda Maximoff, si possono vedere che Billy e Tommy che stanno guardando un cartone animato con Oswald il Coniglio Fortunato. Si tratta di un cartone creato da Walt Disney nel 1927, base di quello che è diventato poi Topolino. I due bambini inoltre, in un’altra situazione, parlano di sport. Billy menziona infatti quanto fossero grandiosi i Detroit Tigers del 2003, cosa a cui Tommy risponde che “hanno fatto schifo”. I Tigers del 2003 hanno concluso la loro stagione con 119 sconfitte, ottenendo così uno dei peggiori record nella storia della MLB.